MWg lancia Zinc II, smartphone con tastiera completa

 

Dopo averlo annunciato ufficialmente a Maggio 2008, MWg lancia sul mercato del nuovo Zinc II, uno smartphone con tastiera completa (QWERTY) e basato sul sistema operativo Windows Mobile (vedi foto a sinistra)

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/07/08 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2008

 
MWg Zinc IIDopo averlo annunciato ufficialmente a Maggio 2008, MWg lancia sul mercato del nuovo Zinc II, uno smartphone con tastiera completa (QWERTY) e basato sul sistema operativo Windows Mobile (vedi foto a sinistra).

Nonostante in alcuni mercati - come ad esempio quello italiano - MWg sia relativamente sconosciuta, il telefono che ha prodotto invece è molto interessante e ricco di caratteristiche.

Zinc II è un Quad-Band GSM con supporto 3.5 G (HSDPA). Come anticipato, si basa sul sistema operativo di casa Microsoft, Windows Mobile 6.1 Professional. Ha uno schermo a 2,8 pollici a risoluzione QVGA (240x320) e sfrutta la potenza di un processore Samsung a 500 MHz e di 64 MB di memoria RAM.

E' dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth. Ha una fotocamera a 2 megapixel. Integrato si trova anche il sistema di navigazione GPS con chipset SiRFStar III. La sua memoria interna può essere espansa con schede microSD. Un lato 'negativo' può essere il peso: 185 grammi.

Un secondo aspetto poco favorevole è il prezzo: MWg Zinc II può essere acquistato online allo stesso prezzo dell'HTC TyTN II, cioè di circa 715 Euro. Francamente, ci sembra un pò troppo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici