MWg lancia Zinc II, smartphone con tastiera completa

 

Dopo averlo annunciato ufficialmente a Maggio 2008, MWg lancia sul mercato del nuovo Zinc II, uno smartphone con tastiera completa (QWERTY) e basato sul sistema operativo Windows Mobile (vedi foto a sinistra)

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/07/08 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2008

 
MWg Zinc IIDopo averlo annunciato ufficialmente a Maggio 2008, MWg lancia sul mercato del nuovo Zinc II, uno smartphone con tastiera completa (QWERTY) e basato sul sistema operativo Windows Mobile (vedi foto a sinistra).

Nonostante in alcuni mercati - come ad esempio quello italiano - MWg sia relativamente sconosciuta, il telefono che ha prodotto invece è molto interessante e ricco di caratteristiche.

Zinc II è un Quad-Band GSM con supporto 3.5 G (HSDPA). Come anticipato, si basa sul sistema operativo di casa Microsoft, Windows Mobile 6.1 Professional. Ha uno schermo a 2,8 pollici a risoluzione QVGA (240x320) e sfrutta la potenza di un processore Samsung a 500 MHz e di 64 MB di memoria RAM.

E' dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth. Ha una fotocamera a 2 megapixel. Integrato si trova anche il sistema di navigazione GPS con chipset SiRFStar III. La sua memoria interna può essere espansa con schede microSD. Un lato 'negativo' può essere il peso: 185 grammi.

Un secondo aspetto poco favorevole è il prezzo: MWg Zinc II può essere acquistato online allo stesso prezzo dell'HTC TyTN II, cioè di circa 715 Euro. Francamente, ci sembra un pò troppo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?