iPhone 4S, fotocamera da 8 Mpx e niente supporto LTE, 512 Mb di RAM

 

Nuove caratteristiche riguardo il prossimo iPhone 4S iniziano a trapelare in rete

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/05/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

AppleNuove caratteristiche riguardo il prossimo iPhone 4S iniziano a trapelare in rete. Scopriamole insieme.

Nei prossimi mesi arriverà sul mercato il nuovo iPhone 4S pronto a combattere contro la diffusione dei terminali Android che sempre più sono ricercati dagli utenti per cui Apple deve implementare qualche novità a livello componentistico.

Attualmente non c'è ancora nulla di ufficiale, nemmeno il nome 4S. Molti pensano che il prosismo modello dell'azienda di Cupertino possa essere un misto tra iPhone 4 e iPhone 5 (per l'appunto 4S), mentre altri dicono che uscirà proprio iPhone 5.

Premessa fatta è ora di parlare delle indiscrezioni che circolano. Il terminale avrà una fotocamera da ben 8 Mpx realizzata non da Sony (come precedentemente annunciato) ma da OmniVision con sensori di immagine e lenti ad alta precisione. Non sarà presente il supporto alla tecnologia LTE che vedremo solo dai modelli prodotti dal 2012.

Omnivision 5MP

OmniVision ha annunciato da poco la nuova generazione di sensori da 5Mpx, il OV5690, che hanno la capacità di riprendere video 1080p a 30 fps o 720p a 60 fps e sono il 20% più sottili rispetto a quelli tradizionali, e proprio questa caratteristica interessa a Apple dato che ama i componenti sottili (approfondimento).

Secondo le fonti di DigiTimes la produzione dell'iPhone di nuova generazione inizierà nel mese di Agosto per entrare in vendita già da Settembre.

Nuove anticipazioni arriveranno sicuramente il prossimo 6 Giugno, in California, per il Worldwide Developers Conference 2011; l'occasione giusta per scoprire anche il servizio in cloud di Apple e le contromosse alla piattaforma Android.

Apple iPhone 4S si mostra in foto inedite

 
L'utente Weibo ha pubblicato sul forum di Apple.pro una serie di fotografie riguardanti il prototipo della prossima generazione di iPhone, conosciuto per il momento con i nomi in codice iPhone 5 o iPhone 4S.
 
Da come si può notare dalle immagini, il dispositivo ha il medesimo design dell'iPhone 4 e ha in esecuzione il software di test che di solito si utilizza su iPhone.
L'utente Weibo ha fatto sapere che il prototipo in suo possesso ha una fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed è equipaggiato con il sistema operativo iOS 4.0.
 

 
In periodi come questo, quando mancano ormai poche settimane all'annuncio ufficiale da parte dei dirigenti di Cupertino, è bene diffidare da certe foto. Potrebbe infatti trattarsi facilmente di un falso, molto probabilmente un normale iPhone 4.
 

 
Ricordiamo che l'iPhone 5 dovrebbe essere presentato ai giornalisti nel corso del mese di Agosto oppure a Settembre, per poi essere rilasciato sul mercato mondiale in Autunno, in concomitanza con la disponibilità dell'aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 5.0.

Apple iPhone 4S, test benchmark confermano la velocita'

 
Sono stati effettuati i primi test per verificare le prestazioni del nuovo iPhone. A grandi linee è stato confermato quanto detto da Apple durante la presentazione ufficiale tenutasi presso il campus aziendale di Cupertino lo scorso martedì sera.
 
Le specifiche tecniche che sono state indicate mettono in evidenza il processore dual core A5. Non è indicata la RAM, che secondo alcune indiscrezioni (nei prossimi articoli seguiranno maggiori dettagli a riguardo) dovrebbe essere la medesima di iPhone 4 (512 MB).
 
Apple iPhone 4S ha ottenuto un punteggio totale Geekbench di circa 622. Il telefonino si posiziona a ridosso di iPad 2, il cui punteggio è di 749, ma ben al di sopra di iPhone 4, che si ferma a quota 370.
 

 

 
In sintesi, come si può vedere dai due grafici, il nuovo modello Apple sebra essere di circa il 70% più veloce rispetto al predecessore e il 17% più lento rispetto a iPad 2. Per quanto riguarda l'elaborazione grafica, è confermato che sia circa sette volte più veloce rispetto a quella di iPhone 4.
 

Apple iPhone 4S: nuove conferme sui 512 MB di memoria RAM

 
Mancano ormai un paio di giorni all'arrivo dell'iPhone 4S nei negozi statunitensi e in alcuni paesi europei selezionati (in Italia dovremo attendere fino al prossimo 28 Ottobre), e nell'attesa vengono diffuse su Internet nuove informazioni sull'hardware interno.
 
Stavolta è il turno della memoria RAM: i dirigenti di Cupertino, come da tradizione, non hanno svelato ufficialmente il quantitativo di memoria presente, tuttavia diverse fonti affidabili hanno dato conferma che non ci sono stati cambiamenti rispetto all'iPhone 4, telefono dotato di 512 MB di RAM.
 
Donald Mustard della chAIR Enterainment, i ragazzi di AppVV.com e il Creative Director di Infinity Blade 2 hanno confermato che l'iPhone 4S ha 512 MB di memoria RAM:
 

 
I’m still shocked that, with the iPhone 4S, I’m literally running around with a 1080p video camera in my pocket, with an eight megapixel camera, 64GB of hard drive space and an A5 chip with 512MB of memory. This is a really powerful computer, right?
 
Nelle ultime ore sono anche stati resi noti i risultati di alcuni testbenchmark effettuati sul nuovo telefonino Apple, che hanno confermato l'effettiva maggior velocità rispetto a iPhone 4 e che lo vedono posizionarsi appena sotto a iPad 2. E' possibile approfondire l'argomento in questo articolo.

 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?