iPhone 6, tutti i punti deboli secondo un appassionato Android

 

Uno dei volti più noti di XDA TV, il canale televisivo della celebre comunità XDA Developers, per una settimana ha voluto mettere da parte il telefono che usa quotidianamente per provare Apple iPhone 6

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/10/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

iPhone 6, tutti i punti deboli secondo un appassionato Android

Uno dei volti più noti di XDA TV, il canale televisivo della celebre comunità XDA Developers, per una settimana ha voluto mettere da parte il telefono che usa quotidianamente per provare Apple iPhone 6. Dopo il periodo di test, non è stato affatto dispiaciuto di riprendere in mano il suo Android.

Il video che stiamo per vedere è caratterizzato da osservazioni serie e pacate (poche) unite a puntualizzazioni sarcastiche (molte).

Adam Outler, che oltre a essere un esperto di elettronica è un programmatore Android, nella digressione è stato particolarmente caustico perchè è partito da un'osservazione semplice: se iPhone costa dal 50% fino al 100% in più degli smartphone di punta Android, allora deve offrire senz'altro un'esperienza d'uso a livelli stratosferici.

"SENZA JAILBREAK, IPHONE E' INUTILE"

Così non è stato. "Without Jailbreak, this thing [iPhone] is worthless" ("senza Jailbreak, iPhone è inutile"), ha sentenziato. Poi si è leggermente corretto sottolineando che "tuttavia, iPhone 6 non è così male. Ci sono alcune cose che mi sono davvero piaciute".

Adam ce l'ha in particolar modo con l'app della sveglia, che non offre un controllo volume separato, con l'applicazione per le email, con il sistema di sicurezza che blocca il telefono per 9 minuti in caso si inserisca il PIN sbagliato, con il cavo Lightning (definito "troppo costoso"), con il webkit obbligato, con le dimensioni del dispositivo, con la mancanza di ergonomia, con la posizione dell'altoparlante inferiore, con il sistema di notifiche che copre parte dello schermo e con una serie di altre cose che vi lasciamo scoprire da soli.

Inutile dire che il tutto è stato realizzato da un partigiano, da uno sciovinista Android, pertanto le osservazioni sono da prendere con le molle. Gli utenti Android che guarderanno il video lo faranno con un sorriso sulle labbra; i clienti della Mela che hanno un iPhone e che impavidamente si cimentano nella visione, potranno scoprire alcune differenze importanti tra i due sistemi operativi.

Android e iOS, una dicotomia che si protrarrà ancora per molto. Qual è il migliore? Dipende dai punti di vista. E dal budget.

Buona visione e buon divertimento!

An Android Enthusiast's Apple iPhone 6 Challenge


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?