iPhone batte tutti al British Technology Awards

 

Probabilmente, all’inizio, quando è uscita la prima notizia che sarebbe stato lanciato sul mercato un nuovo prodotto telefonico come l’iPhone, sebbene presentasse una nuova tecnologia pochi avevano immaginato che avrebbe raggiunto un tale successo

| Pubblicata in iPhone | Archivio 2008

 

Probabilmente, all’inizio, quando è uscita la prima notizia che sarebbe stato lanciato sul mercato un nuovo prodotto telefonico come l’iPhone, sebbene presentasse una nuova tecnologia pochi avevano immaginato che avrebbe raggiunto un tale successo.

Le vendite sono state vertiginose sin dai primi giorni che è entrato nei negozi e, se vogliamo dirla tutta, ha battuto ogni record di prevendite: è stato uno dei telefoni che ha venduto il maggior numero di pezzi ancor prima di essere messo in vendita!

L’accoglienza, da parte del pubblico, è stata davvero grande.

Questo piccolo oggettino da tenere in tasca ha aperto nuove frontiere e ha reso possibile (su un telefono) cose che prima erano solo sognate. Molte compagnie di sviluppo software hanno immediatamente intuito le potenzialità di questa nuova tecnologia e si sono messi subito al lavoro per realizzare più applicazioni possibili da far girare sull’iPhone in modo da poter soddisfare tutte le richieste e le necessità di ogni tipo di utenza.

Oggi, al British Technology Award (i premi per la tecnologia che si tengono nel Regno Unito) l’iPhone ha battuto ogni altro dispositivo ottenendo il primo posto in molte categorie:

· Gatget of the Year (Gatget dell’anno)
· Best Mobile Technology (Migliore tecnologia per i telefoni mobili)
· Most Stylish Technology (Tecnologia più elegante)
· Technological Innovation of the Year (Innovazione Tecnologica dell’Anno)

Davvero niente male!

Francia: sospeso l'accordo esclusivo tra Orange e iPhone

 
Secondo quanto riporta Associated Press, l'Anti-trust francese ha sancito che l'accordo esclusivo tra Apple (per l'iPhone) e Orange è anticoncorrenziale per l'intero mercato mobile nazionale. La decisione sembra fare da battistrada per l'arrivo del celebre smartphone anche agli altri operatori.
Sia Bouygues sia l'altro principale operatore mobile francese, SFR, hanno fatto allusione al fatto di riuscire a offrire l'iPhone in tempo per le festività natalizie.
Orange andrà in appello contro la decisione della revoca dell'accordo esclusivo per la commercializzazione di iPhone. Orange ha cominciato a vendere in via esclusiva la prima generazione di iPhone da Novembre 2007; l'accordo era resistito anche per il lancio di iPhone 3G (nella foto a sinistra) avvenuto a inizio 2008.
Alla data odierna, Orange ha venduto 450.000 iPhone 3G e 150.000 iPhone di prima generazione.
 

In USA Verizon lancia BB Storm per contrastare iPhone

 
Verizon Wireless scommette sul nuovo BlackBerry Storm (nella foto a sinistra) per la ormai prossima stagione delle festività invernali, sperando che lo smartphone targato RIM possa finalmente competere con iPhone (nella foto a destra), lanciato dalla compagnia rivale AT&T Inc.
Il numero 2 dei servizi mobili USA (una joint venture tra Verizon Communications e Vodafone Group) nella stessa stagione precedente ha pesantemente reclamizzato quattro telefoni differenti. Tuttavia, quest'anno ha deciso di concentrare le sue forze sull'ultimo modello touchscreen firmato Research In Motion.
Sia Storm sia iPhone sono in commercio a 200 dollari congiuntamente a dei piani in abbonamento della durata minima di due anni. Entrambi sono degli smartphone touchscreen, hanno una videocamera e sono accessoriati di sbalorditive funzioni multimediali.
Ma RIM BlackBerry Storm, che è in vendita nei negozi americani dal 21 di Novembre, ha un approccio differente sia in termini di interfaccia sia in termini di funzionalità. E proprio su questa differenza fa leva RIM, sperando di vincere così la tanto ambita sfida con iPhone.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?