Acer Liquid Jade S e Liquid Z410: prezzi in Italia

Acer Liquid Jade S e Liquid Z410: prezzi in Italia

Acer ha capito che è inutile cercare di contrastare la forte leadership di Apple nella fascia alta, ed è molto meglio concentrare i propri sforzi sulla fascia bassa e media, dove gli utenti guardano prima al prezzo, e soltanto dopo al brand del prodotto. I nuovi Acer Liquid Jade S e Liquid Z410, presto in vendita a 299 e 129 euro, non sono per niente male a livello hardware e software, venendo così incontro a chi desidera avere uno smartphone completo senza dover spendere troppi soldi.

 

Scritto da , il 07/01/15

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

In occasione dell'evento CES 2015 di Las Vegas, i vertici della nota compagnia asiatica hanno presentato alla stampa specializzata il nuovo Acer Liquid Jade S, presto in arrivo in Italia al prezzo consigliato di 299 euro.

Stiamo parlando di un telefono che, nonostante il prezzo da fascia media, ha un hardware davvero molto interessante, superiore rispetto a tanti prodotti della concorrenza. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Prima di tutto, lo smartphone è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, ed è stato assicurato che nei prossimi mesi riceverà l'aggiornamento gratuito ad Android 5.0 Lollipop.

La scocca ha un peso di 116 grammi e le dimensioni di 143 x 69 x 7.78 mm, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la memoria flash è di 16 GB (espandibile attraverso lo slot microSD) e il processore è un Mediatek octa core da 1.5 Ghz.

Completano la dotazione hardware il display touch da 5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1280 x 720 pixel, la batteria da 2.300 mAh e la fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura di f/1.8.

 

 

Nella stessa kermesse americana è stato presentato anche l'Acer Liquid Z410, un cellulare sempre basato su Android, ma appartenente alla fascia entry-level, considerato che il suo prezzo di vendita è stato fissato a soli 129 euro.

Davvero molto interessante la presenza del modulo di connettività 4G LTE Cat.4, spesso assente nei terminali di fascia bassa. Il display touch in questo caso scende a 4.5 pollici, e il processore è un quad core a 64 bit.

La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel con autofocus e flash LED, e non mancano diverse personalizzazioni a livello software, come Acer QuickTouch (controllo del telefono tramite delle gesture touch) e Acer QuickMode (interfaccia semplificata per bambini e anziani).

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind