Recensione Xiaomi Redmi Note 4 dopo 6 mesi

Recensione Xiaomi Redmi Note 4 dopo 6 mesi

Xiaomi Redmi Note 4 è stato sotto la nostra lente per la prima recensione 6 mesi fa, oggi è ancora un prodotto valido? Scopriamolo insieme riportando sul campo questo device disponibile in Italia con garanzia di due anni.

 

Scritto da , il 23/03/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Sei mesi dopo la nostra prima recensione torniamo a parlare oggi di Xiaomi Redmi Note 4 che abbiamo utilizzato parecchio e che ancora oggi si afferma come una delle migliori proposte della sua fascia di prezzo, il prodotto è disponibile su Honorbuy.it, link al seguente indirizzo, con spedizione ed assistenza dall’Italia, importantissima quando parliamo di Smartphone del mercato Cinese, ed è attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare qualche euro.

Non parleremo di confezione e non affronteremo i vari punti focali su cui ci concentriamo nelle varie recensioni dato che online già trovate il nostro test completo sul sito ma ci concentreremo sulle sensazioni che ancora questo Note 4 ci offre dopo tutto questo tempo.

Il design è ancora piacevole ed attuale tanto è vero che Redmi Note 4 continua ad arrivare in tantissime versioni sul mercato (4X, versione Internazionale eccetera).

Piacevole al tatto e privo di scricchiolii, lo avevamo detto anche durante la recensione ma non sempre queste caratteristiche si mantengono nel tempo, ecco perchè trovo molto sensato realizzare questa tipologia di test dopo diversi mesi dal primo.

 

 

Nel corso dei vari mesi il dispositivo ha ricevuto moltissimi aggiornamenti, in questo caso abbiamo la MIUI 8 in versione Global con Italiano e servizi Google che tra l’altro non era ancora stata rilasciata quando abbiamo registrato il nostro primo test.

Il telefono gira in maniera fluida sempre, mai un rallentamento oppure un lag e spesso se pensiamo a quanto effettivamente costa ci chiediamo se abbia senso ancora comprare uno Smartphone che costa 600 o 700 euro.

Punto di forza del Redmi Note 4 sono i 4100 mAh sotto al cofano che a volte con alcuni aggiornamenti non ci hanno portato a sera per colpa dei servizi di Google impazziti, con Android succede, ma nel complesso permettono di superare le 6 ore di display attivo nonostante il display Full HD molto luminoso e tra l’altro perfettamente visibile anche in esterno.
Leggi anche:
 

 

Nel corso dei vari mesi è migliorato anche il comparto fotografico che ora offre una messa a fuoco più veloce e precisa, un dettaglio più accurato e dei colori più naturali parlando di tonalità, certo il sensore non è al Top ma anche esportando le immagini si hanno delle buone soddisfazioni.

Funzione che sempre di più sparisce e che sempre di più troviamo comoda in questo Redmi Note 4 è l’infrarosso che permette l’utilizzo come un vero e proprio telecomando, avete presente quando vi sedete sul divano stanchi la sera e vi accorgete che il telecomando della TV è sul tavolo a diversi metri da voi? Ecco non dovrete più alzarvi, se non è comodità questa ditemi voi.

Leggi anche:
 

 

Difetti generali è impossibile trovarne dopo 6 mesi e se lo avevamo rimandato per il suo software ancora in Cinese ed Inglese sei mesi fa ora non abbiamo più scuse, Xiaomi Redmi Note 4 è un Best Buy considerando che al momento si tratta di uno Smartphone molto maturo che riceverà ancora per moltissimo tempo aggiornamenti da parte del produttore e soprattutto considerando che grazie ad Honorbuy gli ostacoli dei dazi doganali e degli Smartphone senza assistenza spariscono.

L’ultima precisazione comunque va fatta parlando dell’interfaccia MIUI che nasconde in tutto e per tutto la versione di Android quindi non aspettatevi aggiornamenti alle nuove numerazioni Google in tempi record perchè Xiaomi preferisce lavorare prima alla sua MIUI e soprattutto preferisce mantenere la sua filosofia piuttosto che seguire quella di Android Stock.

Vi lasciamo ora al nostro test video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Xiaomi Redmi Note 4 dopo 6 mesi


9 differenze tra Xiaomi Redmi Note 4 Cinese e Globale (MTK vs SD)


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind