Recensione Umidigi Z Pro, Dual Sim con Dual Camera

Recensione Umidigi Z Pro, Dual Sim con Dual Camera

Umidigi Z Pro è l'evoluzione di Umi Z che porta una doppia fotocamera, un design leggermente rivisto e soprattutto il nuovo processore Mediatek Helio X27 Deca Core.

 

Scritto da , il 12/04/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Umi diventa Umidigi e sotto questo nome nasce lo Z Pro ovvero un dispositivo posizionato nella fascia media parlando di prezzo ma assolutamente Top di gamma parlando di Hardware, prima di iniziare la recensione vi segnaliamo che potete acquistare il prodotto con spedizione gratuita su Gearbest al seguente indirizzo (codice sconto UMIDIT )e scegliendo la modalità di spedizione "Italy Express" non pagherete la dogana.

La confezione di vendita è in metallo e contiene i manuali guida, il cavo USB Type C, la spilla per estrarre il vano Sim ed il caricatore rapido da 12V 1,25 Ah, impiega comunque circa 1 ora e mezza per la ricarica completa.

Esteticamente richiama sotto moltissimi aspetti iPhone 7 Plus ma tutto sommato risulta piacevole, stesso discorso al tatto dato che la costruzione è ottima ed i materiali utilizzati sono metallo e vetro senza alcun inserto in plastica.

Sulla sinistra è alloggiato il bilanciere per la regolazione del volume ed il tasto di accensione e spegnimento, sopra il jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio, a sinistra lo slot Sim che può contenere due Nano Sim oppure una Nano Sim ed una Micro SD, sotto la porta USB Type C, lo speaker ed il microfono, davanti il lettore delle impronte digitali veloce e preciso (non è un tasto fisico), fotocamera, LED Flash. sensori e LED di notifica e sul retro doppia fotocamera, LED Flash a quattro LED e secondo microfono.

 
Umidigi Z Pro Unboxing
Umidigi Z Pro Unboxing
 

Il display è realizzato da Sharp ed è un 5,5 pollici IGZO Full HD 1920 x 1080 pixel, nel complesso uno schermo di buona qualità che riproduce colori naturali, accesi e riesce ad essere ben visibile anche in esterno.

Sotto alla scocca troviamo un processore Mediatek Helio X27 Deca Core da 2,6 Ghz, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD e GPU Mali T880, una dotazione di tutto rispetto che permette sempre allo smartphone di essere fluido e soprattutto permette di far girare sempre al massimo del dettaglio anche i giochi più pensanti che non fanno surriscaldare la scocca quindi anche in ambito gaming è consigliato.

La batteria è invece di realizzazione Sony ed è una 3780 mAh con ricarica rapida, sicuramente sotto questo aspetto ci aspettavamo di più dato che i consumi, soprattutto in standby, non sono bassissimi ma comunque una giornata di utilizzo con circa 4 ore di display attivo si riesce a coprire. 
Leggi anche:
 
Umidigi Z Pro Camera
Umidigi Z Pro Camera
 

Parlando di fotocamere troviamo davanti una 13 megapixel di Samsung con LED Flash non potente ma utile, qualità nella media mentre sul retro i sensori sono due sempre da 13 megapixel ma di realizzazione Sony, uno è in bianco e nero e l’altro è a colori.

In questo caso la qualità è davvero apprezzabile anche su display più grandi, ci sono le live foto e la doppia camera può anche essere sfruttata per creare immagini con effetto sfocato anche se non sempre in questo caso riesce a scontornare il tutto perfettamente.

Vi ricordiamo che al seguente indirizzo trovate l’intera galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione a fine articolo trovate un video di test in Full HD a 30 frame per secondo anche se il device registra anche in 4K.

 
Umidigi Z Pro Display
Umidigi Z Pro Display
 

La parte connettività comprende LTE con banda B20 con ricezione molto buona, Wi-Fi a doppia banda, Bluetooth 4.1 e GPS che mai ci ha dato problemi, parlando di audio invece la qualità è nella media.

Passando al software troviamo Android Marshmallow presto aggiornabile a Nougat tramite OTA, l’interfaccia è molto Stock ma ci sono funzioni interessanti come la possibilità di impostare la temperatura del colore del display, supporto OTG, personalizzazione della navigation bar, possibilità di programmare accensione e spegnimento oppure ancora l’applicazione fotocamera ridisegnata e migliorata in aspetto e funzioni rispetto alla stock di mediatek.

Insomma Umidigi Pro Z ha tutte le carte in regola per essere un prodotto di fascia media interessante e completo, i prossimi aggiornamenti potranno sicuramente migliorare aspetto e funzionalità del prodotto dato che Nougat, come sappiamo, ha dato in generale una nuova vita ai device Android.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Umidigi Z Pro Dual camera Android


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind