Recensione LeEco Le Pro 3 AI Edition con doppia fotocamera posteriore

Recensione LeEco Le Pro 3 AI Edition con doppia fotocamera posteriore

LeEco Le Pro 3 arriva adesso in variante AI Edition con doppia fotocamera posteriore ed una dotazione Hardware davvero interessante, conosciamolo insieme nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 14/06/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Abbiamo in passato provato il LeEco Le Pro 3 che rimane uno Smartphone assolutamente attuale ma che ora arriva in una variante chiamata “AI Edition” di cui vi parliamo appunto in questa nostra recensione, prima di partire però è bene sottolineare che il prodotto in questione è disponibile su Honorbuy.it dall’Italia con due anni di garanzia al seguente indirizzo ed è sempre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE che vi permette di risparmiare qualche euro.

All’interno della confezione di vendita, oltre allo Smartphone, troviamo: caricatore da parete con ricarica rapida Quick Charge 3.0 che ricarica la batteria in poco meno di due ore, cavo USB Type C, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim ed adattatore da USB Type C a jack da 3,5 millimetri in quanto manca appunto il jack audio.

 
LeEco Le Pro 3 AI Edition Retro
LeEco Le Pro 3 AI Edition Retro
 

Esteticamente non ci sono grandi differenze rispetto al Le Pro 3 standard e le linee rimangono quindi piacevoli anche se ancora una volta ci sono delle cornici attorno al display abbastanza importanti, sul retro invece troviamo ora una doppia fotocamera davvero interessante che inevitabilmente cambia l’aspetto generale, giudicate voi se in meglio oppure in peggio.

Costruzione davvero ottima grazie anche al metallo di ottima qualità utilizzato per la scocca, plastica non ne troviamo se non nelle bande dove sono contenute le antenne che comunque vengono fuse direttamente nella scocca.

 
LeEco Le Pro 3 AI Edition
LeEco Le Pro 3 AI Edition
 

Il display del prodotto è da 5,5 pollici di tipo LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel con 401 pixel per pollice, molto buona la qualità, la calibrazione dei colori e la visibilità in esterno.

Sotto alla scocca troviamo il processore Mediatek Helio X27 Deca Core da 2,6 Ghz con 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna non espandibile e GPU Mali T880, una soluzione che muove egregiamente lo Smartphone in ogni situazione senza intoppi quindi sia nell’utilizzo quotidiano che nel gaming pesante.

Parlando di connettività troviamo il Dual Sim con 4G disponibile in entrambi gli slot con switch software, NFC, Bluetooth 4.2, Wi-Fi a doppia banda ed è presente la funzione OTG.

La ricezione dello Smartphone è molto buona e stabile nonostante manchi la banda B20, GPS che non ha dato assolutamente alcun problema durante i nostri test mentre audio in chiamata di qualità da entrambe le parti.

La batteria integrata e non rimovibile è da 4000 mAh ed assicura una giornata di utilizzo intenso senza particolari problemi, le 4 ore di display si superano anche in giornate dove non viene connesso lo smartphone ad una rete wireless che sappiamo consuma meno della connessione dati.

 
LeEco Le Pro 3 AI Edition Cam
LeEco Le Pro 3 AI Edition Cam
 

Passiamo ora al reparto fotografico che qui adotta una soluzione davvero interessante ovvero 8 megapixel di ottima qualità davanti e doppia 13 megapixel sul retro con apertura focale 2.0, il primo sensore è a colori mentre il secondo è in bianco e nero.

Le foto scattate sono di qualità eccellente e senza ombra di dubbio l’aspetto fotografico è quello che di più ci ha colpito di questo Smartphone dato che colori e dettaglio sono apprezzabili anche sul PC, la seconda fotocamera può scattare foto in bianco e nero di qualità oppure può assistere nella messa a fuoco e nella modalità dove viene sfocato lo sfondo con un soggetto in primo piano.

Curiosi di vedere come sono le foto catturate da questo device? Al seguente indirizzo trovate la galleria di test mentre a fine articolo un video di test in 4K!

 
LeEco Le Pro 3 AI Edition
LeEco Le Pro 3 AI Edition
 

Passiamo all’ultimo punto che affronteremo prima di arrivare alle conclusioni finali ovvero il software che al momento non è un punto di forza dato che manca la lingua Italiana e ci è capitato di ricevere errori da alcuni servizi Google, speriamo in un prossimo update che sistemi il tutto come successe anche per il Le Pro 3 standard.

L’interfaccia è quella proprietaria e se siete abituati ad Android Stock inizialmente vi ritroverete spaesati perchè i Toggle sono stati completamente spostati dalla tendina notifiche per essere posizionati all’interno del multitasking, soluzione curiosa.

In generale lo Smartphone si muove bene e non offre intoppi, notifica senza problemi se correttamente impostato, offre delle applicazioni ben realizzate come quella della fotocamera oppure quella per utilizzare la porta ad infrarossi da cui possiamo comandare TV oppure condizionatori e permette all’utente di personalizzare l’interfaccia con una serie di temi integrati o scaricabili.

Insomma arrivando alle conclusioni Le Pro 3 AI Edition non è uno Smartphone perfetto ed anzi è da affinare con qualche aggiornamento Software (ne abbiamo ricevuti due durante i nostri test) ma le premesse sono assolutamente positive soprattutto parlando del reparto fotografico, acquisto consigliato? Si, se preso appunto dall’Italia con garanzia al link che vi abbiamo lasciato ad inizio articolo.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il funzionamento completo del prodotto, come sempre non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione LeEco Le Pro 3 AI con doppia camera


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind