Recensione Xiaomi Mi Max 2: schermo enorme, batteria infinita

Recensione Xiaomi Mi Max 2: schermo enorme, batteria infinita

Xiaomi Mi Max arriva alla sua seconda versione, si tratta di uno Smartphone con display molto grande e batteria da ben 5300 mAh disponibile in Italia.

 

Scritto da , il 03/08/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Avevamo testato tempo fa lo Xiaomi Mi Max al seguente indirizzo che in definitiva ci aveva convinto ma ora l’azienda ha presentato una nuova variante del prodotto denominata Xiaomi Mi Max 2 ed è quindi il momento di tornare a parlare di questa famiglia di prodotti.

La prima cosa che obbligatoriamente va segnalata è che Xiaomi non vende ufficialmente nel territorio Italiano e questo potrebbe essere un problema dato che importare dalla Cina direttamente il prodotto significherebbe doverci pagare le tasse doganali e soprattutto limitare ad un solo anno la garanzia dovendo rispedire lo Smartphone al paese d’origine a nostre spese in caso di guasto, tutto questo però non succede grazie ad Honorbuy che al seguente indirizzo offre in stock il prodotto con spedizione ed assistenza di due anni in Italia, è disponibile la variante Gold da 64 oppure 128 GB e nel sito trovate anche una versione Global completamente Nera, ricordatevi inoltre che è sempre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare qualche euro.

All’interno della confezione di vendita troviamo: lo Smartphone, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, cavo USB Type C e caricatore da parete rapido da 12V 1,5 Ah in variante Cinese che grazie ad un semplice adattatore offerto in omaggio dallo store precedentemente menzionato diventa in pochi istanti compatibile con l’Europa.

 
Xiaomi Mi Max 2 Display
Xiaomi Mi Max 2 Display
 

Esteticamente i cambiamenti non sono sostanziali rispetto alla precedente versione dato che troviamo nella parte anteriore un vetro leggermente curvo ai lati con tasti posizionati fuori dal display mentre sul retro una scocca realizzata in questo caso da un blocco unico in metallo, come praticamente in ogni prodotto di Xiaomi la cura del dettaglio e della costruzione in generale è ottima e non si sentono scricchiolii.

Non ho ancora ben capito come catalogare questo device, Smartphone? Phablet? Mini Tablet? Chiamatelo come volete ma è ovvio che i 6,44 pollici del display di questo Mi Max 2 lo rendono indubbiamente grande ed ingombrante, sicuramente non sempre comodo da tenere in tasca ma piacevole nel gaming o nella visione di film e video in generale dato che con tutto questo schermo la multimedialità diventa per forza di cose l’arma vincente.

Il pannello ha risoluzione Full HD e tecnologia LED IPS, in generale convince sotto praticamente ogni aspetto, visibilità in esterno compresa, i neri non sono di profondità assoluta.
Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Max 2
Xiaomi Mi Max 2
 

Il cuore è caratterizzato da un Chip già rodato, conosciuto ed utilizzato anche da Xiaomi stessa per esempio sul Best Buy Redmi 4 Pro che abbiamo provato al seguente indirizzo oppure ancora sul Note 4 Global che abbiamo provato al seguente indirizzo, si tratta del Chip Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2 Ghz accompagnato da una GPU Adreno 506 e 4 GB di RAM mentre la memoria interna è di 64 GB di tipo espandibile.

In generale lo Smartphone gira in maniera ottimale, senza rallentamenti oppure impuntamenti e non scalda, riesce anche a fari girare i giochi con grafica avanzata senza intoppi anche se non al massimo del dettaglio, giochi tra l’altro perfettamente godibili su un display così grande.

Punto di forza senza ombra di dubbio la batteria da ben 5300 mAh, coprire una giornata di utilizzo anche molto intenso non è mai un problema ed anzi sono riuscito a non ricaricare il Mi Max 2 anche per due giorni consecutivi nonostante io utilizzi principalmente lo Smartphone per lavoro.
Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Max 2
Xiaomi Mi Max 2
 

Parlando di ricezione, audio e connettività qui troviamo una soluzione completa quasi del tutto dato che c’è l’NFC, il Bluetooth 4.2, Wi-Fi a doppia banda ed LTE anche se manca la banda B20 800 mHz utilizzata in Italia solamente da alcuni operatori ed in alcune zone d’Italia per il 4G, nel mio caso nessun problema.

L’audio è stereo e sfrutta la capsula altoparlante frontale come secondo speaker, volume non dei più alti mai sentiti ma audio di buona qualità e che non “gracchia”, molto buona la parte telefonica.

 
Xiaomi Mi Max 2
Xiaomi Mi Max 2
 

Passando al reparto fotografico troviamo nella parte anteriore un sensore da 5 megapixel e sul retro un sensore da 12 megapixel con LED Flash, a quanto pare il sensore principale è lo stesso che troviamo nel Mi6 ma senza stabilizzatore ottico che diventa quindi software.

In generale una buona qualità anche se non ai livelli di un Top di gamma ovviamente, potete visionare qualche foto a risoluzione originale al seguente indirizzo mentre il video di test lo trovate nella recensione a fine articolo.

 
Xiaomi Mi Max 2
Xiaomi Mi Max 2
 

Pochissimo da dire sul software che in questo momento è basato su Android Nougat e MIUI8, la stessa MIUI che abbiamo visto sugli altri prodotti dell’azienda che quindi non offre novità particolari o funzioni dedicate a questo display, sotto questo aspetto speriamo in un prossimo update che porti almeno per esempio il multiwindows.

Importante sottolineare che Honorbuy spedisce lo Smartphone con ROM che offre l’Italiano, i servizi di Google (Play Store compreso) e probabilmente anche gli aggiornamenti OTA, dico probabilmente in quanto si tratta di una ROM di test interna di Xiaomi quindi non di una “Fake Rom”, stessa cosa successa con Mi6 che si è poi regolarmente aggiornato.

Insomma se cercate un Mini Tablet LTE oppure uno Smartphone con display grande il Mi Max 2 potrebbe essere la scelta giusta anche in vista dei prossimi aggiornamenti che, come detto, porteranno nuove funzioni perfettamente godibili su questo pannello.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione completa invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Xiaomi Mi Max 2, che batteria incredibile!


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind