Recensione Xiaomi Redmi Note 8 Pro, Best Buy nella massa

Xiaomi Redmi Note 8 Pro é già  disponibile all'acquisto in Italia ed oggi ve lo raccontiamo nella nostra recensione, vale la pena acquistarlo oppure no?

Scritto da

pierpier

il

Dopo averlo visto nella nostra anteprima ed averlo testato a fondo siamo arrivati al momento della recensione di uno dei prodotti più interessanti del panorama Xiaomi ovvero il Redmi Note 8 Pro.

Il sample che vedete nel nostro test arriva dallo store di Honorbuy.it che lo vende al seguente indirizzo con spedizione gratuita, garanzia di due anni, consegna in massimo 48 ore dall’affidamento al corriere ed al momento con anche una pellicola vetro in omaggio, potete utilizzare il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro e pagarlo meno del listino Italiano!

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone disponibile in Nero, Verde oppure Bianco, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida, cavo USB Type C, cover in silicone di ottima qualità ed alimentatore da parete da 18W per la ricarica rapida.

Redmi Note 8 Pro

All’interno di questo Smartphone una dotazione alquanto insolita che ha fatto discutere molto, il processore è un Mediatek Helio G90T Octa Core da 2 Ghz accompagnato da una GPU Mali G76, 6 GB di memoria RAM e 64 oppure 128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando il secondo slot Sim.

Come gira? Davvero bene, sia nell’utilizzo di tutti i giorni che con i giochi più pesanti, giochi che riescono a girare senza intoppi a dettagli elevatissimi con 60 fps fissi, tra l’altro non scalda nemmeno la scocca in maniera eccessiva in quanto è presente un circuito di raffreddamento a liquido.

Tanta potenza ma anche tanta batteria, ben 4500 mAh con ricarica rapida (da 0 a 100 in circa 1 ora e 40 minuti), in definitiva supererete sempre ed anche con utilizzi estremamente intensi le 6 ore di display attivo, con uso blando è possibile fare molto di più e non caricarlo anche per diversi giorni.

La parte relativa alla connettività prevede LTE Plus con audio HD, GPS con Glonass, NFC sfruttabile per i pagamenti con Google Pay, Bluetooth 5.0 e Type C, tutto funziona senza problemi ed intoppi e la ricezione telefonica è davvero buona.

L’audio è mono, buono per qualità e volume, non manca il jack da 3,5 millimetri e la certificazione per la resistenza agli schizzi d’acqua.

Redmi Note 8 Pro

Il comparto fotografico è composto da un sensore anteriore da 20 megapixel f/2.0 di buona qualità che integra effetto ritratto, HDR automatica ed intelligenza artificiale, sul retro i sensori sono addirittura quattro: il primo standard da ben 64 megapixel f/1.9, il secondo da 8 megapixel f/2.2 grandangolare a 117 gradi, il terzo da 2 megapixel dedicato alle foto in macro e l’ultimo sempre da 2 megapixel per la cattura delle informazioni.

Le foto scattate sono davvero eccellenti per la fascia di prezzo, non mancano modalità notte, modalità di scatto sfruttando tutti i 64 megapixel e riconoscimento attivo delle scene ed in generale anche esportando o condividendo le immagini si mantiene un dettaglio di alto livello.

C’è lo Zoom 2X senza perdita di dettaglio ma integrato via software e non tramite un sensore, curiosi di vedere come scatta le foto? Al seguente indirizzo l’intera galleria di test scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione video a fine articolo trovate il filmato di test.

Redmi Note 8 Pro

Passiamo al software, al momento troviamo Android 9 con MIUI 10.4 Globale, le funzioni e le integrazioni sono le stesse di tutti i prodotti Xiaomi che abbiamo provato in questi mesi ma troviamo alcune novità importanti come per esempio il nuovo tema di icone oppure il bugfix delle notifiche, in poche parole in precedenza ricevendo una notifica, abbassando e rialzando la tendina spariva l’icona di notifica mentre qui tutto è stato risolto!

Tra le funzioni più apprezzate la gestione della porta ad infrarossi per utilizzare lo Smartphone come telecomando oppure ancora la possibilità di sdoppiare le applicazioni per usare due account whatsapp nelle due sim.

Il listino Italiano parte da 259 euro in Italia ed arriva a 299 euro, un prezzo onesto ma molto in contrasto con altre proposte dell’azienda, in questo caso però diventa la soluzione perfetta per chi vuole una batteria infinita e magari non ama i colori meno naturali degli AMOLED.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Recensione Redmi Note 8 Pro, ma questo Mediatek come va?

Impostazioni privacy