Apple iPhone 6C progetto forse abbandonato

Apple iPhone 6C progetto forse abbandonato

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che i vertici di Apple abbiano deciso di dire addio al progetto dell'iPhone 6C. Chi vuole un nuovo melafonino col vecchio formato 4 pollici dovrà aspettare iPhone 7c.

 

Scritto da , il 04/12/15

 
 

Negli ultimi mesi vi abbiamo proposto numerose indiscrezioni in merito all'iPhone 6C, successore del colorato iPhone 5C, ma sembra che i vertici di Apple abbiano deciso di cancellare il progetto.

Nulla ancora di ufficiale, quindi prendete le seguenti informazioni con delle pinze particolarmente grosse. Prima di tutto, a detta di Business Insider (una delle fonti più autorevoli del web) il progetto dell'iPhone 6C sarebbe stato cancellato qualche mese fa, per il semplice fatto che un dispositivo del genere avrebbe ben poche ragioni di esistere. In pratica, la sua uscita potrebbe danneggiare le vendite dell'iPhone 6, e Apple vuole assolutamente evitare una situazione del genere.

In poche parole, con i melafonini di nuova generazione iPhone 6s e iPhone 6s Plus non si è voluto ripetere il copione visto con l'iPhone 5C: non ci sarà un nuovo iPhone colorato "low cost", anche perchè l'iPhone 6 è già calato di prezzo non appena sono arrivati nei negozi i nuovi iPhone 6S. Il taglio di prezzo è stato di circa 100 euro. Chi aveva quindi intenzione di acquistare l'iPhone 6 ha fatto bene ad aspettare il lancio dei nuovi iPhone 6s, ma inutile che aspetti l'arrivo di un iPhone 6c, che non ci sarà.

Secondo altri rumors del web, tuttavia, il progetto dell'iPhone 6C non sarebbe stato cancellato del tutto, ma soltanto messo "in pausa". I vertici dell'azienda di Cupertino adesso preferiscono concentrarsi sul lancio dei nuovi iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPad Air 3 e iPad Mini 4, ma l'iPhone 6C potrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del nuovo anno.

Stando alle più recenti indiscrezioni, l'hardware interno sarà praticamente lo stesso dell'iPhone 6, compreso il lettore di impronte digitali Touch ID per i pagamenti tramite Apple Pay. Ma il Retina Display sarà da 4 pollici, così da venire incontro a chi preferisce la portabilità all'usabilità delle applicazioni. La memoria RAM del dispositivo dovrebbe ammontare a 1 GB, la ROM di 16 GB e il processore si prevede essere l'Apple A8 dual core con il coprocessore di movimento M8.

Considerato che l'iPhone 6S è stato svelato verso i primi di Settembre,è possibile che l'iPhone 6C verrà annunciato ad inizio 2016 attraverso un semplice comunicato stampa diffuso online, un po' come successo di recente con l'iPod Touch di sesta generazione. 

C'è comunque chi sostiene che l'iPhone 6c proprio non esisterà, e Apple rilascerà direttamente un iPhone 7c per chi vorrà avere tra le mani un nuovo melafonino ma con la 'vecchia' dimensione di 4 pollici.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind