HTC con Under Armour lancia UA HealthBox, un ecosistema Fitness

HTC con Under Armour lancia UA HealthBox, un ecosistema Fitness

Il marchio dell'abbigliamento sportivo Under Armour in collaborazione con HTC ha annunciato UA HealthBox, un kit che include un activity tracker (UA Band), una bilancia (UA Scale), una fascia cardio (UA Hearth Rate) per monitorare attivita' fisica e monitorare il proprio corpo.

 

Scritto da , il 05/01/16

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

L'anno scorso, Under Armour e HTC hanno annunciato una partership per realizzare un braccialetto per monitorare l'attività fisica chiamato HTC Grip. Il dispositivo non è mai arrivato sul mercato, e non sappiamo se arriverà. Per il momento, dalla partenership è uscito un kit di prodotti per il fitness connessi chiamato UA HealthBox, che è stato annunciato a Las Vegas in occasione del CES 2016 (6-9 gennaio).

Il marchio dell'abbigliamento sportivo Under Armour in collaborazione con HTC ha annunciato UA HealthBox, praticamente una 'scatola' che contiene diversi oggetti realizzati per tracciare l'attività fisica e monitorare il proprio corpo: una bilancia device Wi-Fi per la misurazione di peso e grasso corporeo (UA Scale), una fascia che misura la frequenza cardiaca sul torace con un sensore rimovibile (UA Hearth Rate), un activity tracker (UA Band) che si puo' indossare durante gli allenamenti, quando si dorme e che si puo' indossare sotto la doccia. Sono disponibili anche un paio di scarpe intelligenti che contano i passi, ma queste si acquistano a parte.

Robin Thurston di Under Armour dice che "sappiamo di più sulle nostre automobili che sui nostri corpi", come riporta USA Today. Per cambiare la situazione, l'azienda ha pensato di lanciare UA HealthBox.  “Sia che si faccia l’atleta professionista o che si voglia semplicemente migliorare il proprio stile di vita, UA HealthBox è l’unico sistema che dà una visione d’insieme, fornendo informazioni accurate e la motivazione necessaria per raggiungere i propri obiettivi ” ha dichiarato Wolfgang Muller, Executive Director della divisione Connected Products di HTC.

I dati raccolti dai questi dispositivi che si trovano nel box vengono raccolti da una apposita applicazione per telefoni Android o iPhone chiamata UA Record, quindi si possono consultare statistiche circa lo stato del proprio fisico e tenere traccia della qualità del sonno.

Under Armour e HTC stanno accettando preordini per HealthBox ora sui siti HTC.com e UA.com, con le spedizioni previste negli Stati Uniti dal ​​22 gennaio. UA HealthBox costa 400 dollari e verrà lanciato a livello globale nel corso del 2016.

 
Band UA
Band UA
 

Band UA (che potrebbe essere una rivisitazione del progetto HTC Grip) tiene traccia della frequenza cardiaca con un sensore ottico che emana luce verde (come quella che si trova in altri braccialetti), ha una superficie touchscreen a LED e un design che ricorda il braccialetto Sony Smartband. UA Band rileva i dati nell’arco di tutta la giornata consente quindi di fissare obiettivi quotidiani e di tenere traccia sul bracciale dei progressi fatti. Presenta un guscio esterno uniforme e un display che si pu nascondere facilmente sotto un apposito rivestimento quando non viene utilizzato. Progettato per gli atleti, il band offre una modalità di allenamento avanzato che mantiene lo schermo attivo durante l’attività fisica e un led che indica la frequenza cardiaca in combinazione con UA Heart Rate. E' disponibile in colore nero con rivestimento rosso interno per consentire la traspirazione.

Anche se Band UA è in grado di misurare la frequenza cardiaca, HTC nel box include una fascia toracica chiamata UA Heart Rate con connettività Bluetooth utile per quando serve misurare la frequenza cardiaca con piu' accuratezza e stimare il consumo calorico del proprio corpo. HTC e Under Armour hanno ammesso che il monitoraggio della frequenza cardiaca di questi dispositivi non è abbastanza preciso, scrive CNET, ma puo' tornare comunque utile la stima per gli allenamenti. Il monitor ha una micro tecnologia a scatto, progettata per renderlo impercettibile durante l’allenamento. La fascia toracica e il sensore estraibile aiutano chi lo usa a monitorare l’intensità dell’allenamento e a fare esercizio in modo più intelligente.

 
UA Scale
UA Scale
 

UA Scale è invece una bilancia rotonda che tiene traccia del peso e percentuale di grasso corporeo e si sincronizza via Wi-Fi con l'applicazione UA Record installata sul telefono. Riconosce fino a otto diversi utenti. La bilancia è costituita da una sottile lastra di vetro e presenta una tecnologia di vernice a conduzione che consente la lettura delle percentuali di peso e massa adiposa. Lo schermo led nascosto dietro al vetro rende la tecnologia invisibile quando non viene utilizzata.

Le scarpe SpeedForm Gemini 2 Record Equipped si possono acquistare dal 29 febbraio per 150 dollari e tengono traccia dei passi tramite il chip con batteria integrati nella scarpa, che si accende e spegne automaticamente. Il chip non si puo' rimuovere, ma la batteria è destinata a durare praticamente per tutta la durata di vita della scarpa (fino a 650 chilometri percorsi). 

Anche in Europa il kit UA HealthBox dovrebbe arrivare nei prossimi mesi ma ulteriori informazioni non sono disponibili al momento.

Photocredit: Cnet.com, Engadget

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind