HTC Desire 650, telefono Android con audio Hi-Res e supporto HDR pronto al debutto globale

HTC Desire 650, telefono Android con audio Hi-Res e supporto HDR pronto al debutto globale

HTC Desire 650 e' un telefono di fascia bassa che pero' vanta audio Hi-Res e supporto per HDR. Altre specifiche: display LCD da 5 pollici HD, processore quad-core con 2GB di RAM, 16 GB di storage, fotocamere da 13MP e 5MP.

 

Scritto da , il 13/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Pochi giorni dopo essere stato certificato in Russia, il nuovo telefono cellulare Desire 650 è stato presentato ufficialmente dal HTC a Taiwan il 23 novembre. Si tratta di un modello di fascia bassa, economico che pero' vanta audio Hi-Res e supporto per l'HDR. Poco piu' di un mese dopo aver tenuto lo smartphone come esclusiva in Taiwan, HTC ha annunciato il 10 gennaio che questo Desire 650 sarà lanciato in tutto il mondo nel mese di febbraio.

HTC Desire 650 viene costruito attorno ad un display LCD da 5 pollici di risoluzione HD (720p) e monta un chipset Qualcomm non specificato (si presume Snapdragon 625) dotato di processore quad-core con 2GB di RAM. Lo spazio di memoria interna ammonta a 16 GB, ed è presente uno slot per scheda microSD per l'espansione della memoria.

Il design non è come quello di altri telefoni di HTC, in quanto la parte posteriore del Desire 650 ha una doppia finitura: la meta' superiore è liscia, mentre la parte inferiore è smussata. Questa configurazione dovrebbe migliorare la presa dello smartphone con una mano. Lo smartphone misura 146.9 x 70.9 x 8.4 mm e pesa 140 grammi.

Pezzo forte del telefono, che difficilmente si trova in un dispositivo entry-level, è l'audio BoomSound con supporto per l'audio Hi-Res a 24bit.

 
HTC Desire 650 - focus rivestimento posteriore
HTC Desire 650 - focus rivestimento posteriore
 

Altre specifiche di HTC Desire 650 includono il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente personalizzata dal produttore, supporto per reti 4G LTE, batteria da 2,200mAh con autonomia stimata a 17 e mezza di conversazione e 5 ore e mezza di navigazione in Wi-Fi. I sensori integrati sono l'accelerometro, di prossimita' e di luce ambientale.

Il reparto fotografico di HTC Desire 650 include nella parte posteriore una fotocamera da 13 MP con apertura f/2.2 (28 mm) e una fotocamera frontale da 5MP con apertura f/2.8 (33.7 mm). Entrambi i sensori sono in grado di registrare a risoluzione massima fullHD (1080p) e supportano l'alta gamma dinamica di colori (HDR).

Riguardo prezzi e disponibilità, il Desire 650 è stato lanciato a novembre 2016 in Taiwan, mentre il debutto internazionale è previsto nel mese di febbraio 2017. Informazioni piu' precise su prezzi e disponibilità saranno disponibili nei mercati dove lo smartphone sarà in vendita.

 
HTC Desire 650
HTC Desire 650
 
 
HTC Desire 650
HTC Desire 650
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind