Recensione LG K10 2017, Android da 199 euro

Recensione LG K10 2017, Android da 199 euro

Cercate uno Smartphone Android e non volete spendere troppo? LG K10 2017 a 199 euro, meno online, potrebbe essere quello che fa per voi! Conosciamolo insieme nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 24/05/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 
Torniamo a parlare di uno Smartphone di fascia medio bassa e più precisamente di LG K10 2017 ovvero un prodotto che in Italia arriva a 199 euro anche se online il prezzo è già, fortunatamente, più basso. 

Scheda tecnica:

• Dimensioni di 148,7 x 75,3 x 7,9 millimetri e 144 grammi di peso
• Display da 5,3 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel con 277 pixel per pollice
• Processore Mediatek MT6750 Octa Core da 1,5 Ghz
2 GB di RAM
16 GB di memoria interna
Micro SD fino a 256 GB
• Fotocamera frontale da 5 megapixel grandangolare
• Fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash
Android 7.0 Nougat
Batteria da 2800 mAh rimovibile

 

 

I punti di forza:

Innanzitutto partiamo parlando della parte estetica dato che LG ha realizzato questo prodotto con un design davvero piacevole e che riprende sotto certi aspetti le linee del glorioso G2 integrando un lato anteriore in vetro ad una scocca completamente in plastica di buona qualità.

Aspetto positivo e che sempre meno ritroviamo negli Smartphone attuali riguarda la back cover e la batteria completamente rimovibili ed intercambiabili in caso di problemi con una spesa minima e senza necessità di rivolgersi all’assistenza.

Parlando di prestazioni poi troviamo in generale un prodotto che si muove in maniera egregia, non ha particolari rallentamenti anche se i tempi di caricamento per i giochi più pensanti non sono ridotti e soprattutto la grafica non gira al massimo delle potenzialità.

La batteria è l’aspetto che lascerei tra il positivo ed il negativo dato che si superano le 4 ore di display attivo ma non si raggiungono i risultati che ci si aspetta da un device con display HD.

Parlando di fotocamera ho apprezzato il sensore grandangolare anteriore che permette di realizzare foto di gruppo in maniera semplice e senza l’utilizzo di Selfie Stick per esempio ma la qualità non è al top, meglio sul retro invece dove il sensore da 13 megapixel non si comporta male.

Se siete curiosi di vedere come scatta le foto questo Smartphone potete trovare l’intera galleria al seguente indirizzo mentre nella recensione video a fine articolo trovate un filmato di test in Full HD.

 

 

I punti deboli:

Poche cose in realtà ovvero la cam frontale in interno utilizzando il Flash a schermo dato che la qualità cala davvero tantissimo e la dotazione di RAM di soli 2 GB che in realtà non sono un problema ma potrebbero diventarlo con il passare del tempo.

Conclusioni:

La scheda tecnica di LG K10 2017 non è sicuramente entusiasmante ma sul campo lo Smartphone convince, soprattutto se acquistato online a meno del prezzo ufficiale dato che a circa 150 euro ha davvero un senso.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa del prodotto invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione LG K10 2017


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind