Microsoft Display Dock Continuum per Lumia, la nostra prova

Microsoft Display Dock Continuum per Lumia, la nostra prova

Microsoft ha da poco lanciato la nuova Display Dock per il momento compatibile solamente con i nuovi Lumia 950 e 950 XL ma come funziona? E soprattutto cosa ci permette di fare? Scopriamolo insieme nel nostro Test!

 

Scritto da , il 06/04/16

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Trasformare il vostro Smartphone in un PC da oggi non è più un sogno grazie alla Display Dock di Microsoft compatibile attualmente con Lumia 950 e Lumia 950 XL ma in futuro utilizzabile anche con altri device, vediamo insieme come funziona e cosa possiamo realmente fare con quest’accessorio.

La confezione di vendita comprende la nostra Dock che sta praticamente nel palmo di una mano, alimentatore della stessa e cavo USB Type C per il collegamento dello Smartphone.

 
Microsoft Display Dock
Microsoft Display Dock
 

Il primo lato comprende tutte le porte d’ingresso e troviamo quindi: tre USB 2.0 per il collegamento di fonti esterne (chiavette, Hard Disk, Mouse, Tastiere eccetera), porta USB Type C per l’alimentazione della Dock, porta HDMI per il collegamento a monitor esterni e Display Port.

Leggi anche:
Leggi anche: Microsoft regala la Display Dock a chi acquista Lumia 950 XL in alcuni paesi
 
Microsoft Display Dock
Microsoft Display Dock
 
Leggi anche:

L’altro lato integra invece un’altra porta USB Type C che permette il collegamento dello Smartphone.

Una volta collegati tutti i cavi nel monitor vedremo un’interfaccia differente da quella che siamo abituati ad utilizzare nello Smartphone, viene praticamente emulato in tutto e per tutto Windows 10 in versione PC e grazie alla tecnologia Continuum anche le applicazioni compatibili una volta aperte si presentano in versione Computer quindi con funzionalità avanzate rispetto alla variante mobile.

L’interazione è interessante perchè Microsoft non ci costringe ad utilizzare Mouse e Tastiera dato che per inserire testi possiamo usare il touch del telefono mentre per quanto riguarda il Mouse viene ricreato un Touchpad sempre sul display dello Smarpthone.

Si tratta sicuramente di una soluzione avanzata per sfruttare le potenzialità del nostro Smartphone come se realmente fosse un PC anche quando un PC in realtà non lo abbiamo con noi, importante sottolineare che la batteria si ricarica durante il collegamento via cavo e soprattutto lo Smartphone rimane comunque utilizzabile normalmente anche durante l’esecuzione delle applicazioni tramite Dock.

 
Microsoft Display Dock
Microsoft Display Dock
 

Insomma alternativa interessante che può essere sfruttata in diverse situazioni, fino al 31 Gennaio la Dock verrà regalata a chi acquista Lumia 950 o 950 XL mentre dopo questa data il costo sarà di 99 euro, tra l’altro si parla anche dell’introduzione a pagamento dei servizi Office che attualmente risultano essere gratuiti.

Vi lasciamo ora al nostro Test video in cui vi mostriamo il completo funzionamento di questa Dock, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere.

Display Dock Continuum Microsoft Lumia: come si usa e a cosa serve


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind