Netflix in Italia: Recensione, Prezzi, Offerta, App, Dispositivi

Netflix in Italia: Recensione, Prezzi, Offerta, App, Dispositivi

Netflix è arrivato in Italia, in versione ufficiale, con contenuti anche in qualità Ultra HD 4K. Accedere a Netflix richiede un abbonamento con prezzi da 7,99 euro a 11,99 euro. Scopriamo la velocita' minima di connessione richiesta, le serie un catalogo e altre informazioni per la visione di Netflix.

 

Scritto da , il 25/10/15

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Netflix è ufficialmente arrivato in Italia il 22 Ottobre. La conferma dello sbarco in Italia del colosso del video streaming era stata anticipata da una nota stampa ufficiale diffusa da Netflix nelle scorse settimane e segue le indiscrezioni trapelate nel corso di una conferenza tenutasi a giugno nell'ambito della Italy Business Location South Tyrol, a cui hanno partecipato le migliori industryites italiane, tedesche, austriache, e svizzere.

Il giorno che molti aspettavano è dunque arrivato: il giorno del debutto in Italia di Netflix. L'app ufficiale è scaricabile su tutte (o quasi) le piattaforme per le quali Netflix ha reso disponibile l'app a livello internazionale: smartphone, tablet o smartTV, basta cercare 'Netflix' nello store del proprio dispositivo - su Google Play, AppStore di Apple e sullo store delle Smart TV di Samsung, Panasonic, Sharp, Sony, ecc.  

Netflix arriva anche in Italia consentendo agli utenti di Internet di ottoscrivere il suo abbonamento per avere accesso via streaming ad una vasta selezione di spettacoli televisivi e film, anche in qualità Ultra HD 4k, questa una vera prima assoluta per il nostro paese.

Netflix propone ai clienti italiani tre tipi di abbonamento, con prezzi compresi tra 7,99 euro (per chi si accontenta di visione in qualità SD su un dispositivo alla volta) a 11,99 euro (per chi vuole il meglio della qualità di visione in 4k su fino a quattro dispositivi). Sempre dal 22 ottobre, sarà possibile acquistare nelle maggiori catene di elettronica come GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics, carte regalo netflix da regalare ad amici e parenti.

Netflix in Italia: Prezzi e Offerta

Tante le serie TV presenti nel catalogo Netflix al lancio: How i met your mother / Narcos / Dardevil / Orange is the new black / Modern Family / DR. House / I Griffin (Family Guy) / New Girl / Suits / Dexter / Californication / Pretty Little Liars / Sons of Anarchy / Doctor Who / Prison Break / Sherlock / Regin / The Returned / Downtown Abbey / Sense8 / The Originals / Lie to me / Misfits / Club De Cuervos / Archer / Bates Motel / Under the Dome / Terranova / Scream / Luther / The Musketeers / Penny Dreadful / Orphan Black / Black Mirror / Battlestar Galactica / The Killing / Continuum / Heartland / The Following / Piccoli Brividi / The Americans / Grimm / Supernatural / Marco Polo 

Accedere a Netflix ha i seguenti costi mensili:

Abbonamento base: un singolo accesso per volta e contenuti in qualità Standard (SD) a 7,99 euro al mese;

Abbonamento intermedio: due accessi in simultanea anche su diversi dispositivi e contenuti in formato Standard o Full HD (1080p) a 9,99 euro al mese;

Abbonamento completo: fino a 4 accessi in simultanea e supporto 4K (UHD) a fronte di un canone mensile di 11,99 euro.

 
Netflix - app mobile
Netflix - app mobile
 

Netflix in Italia: Recensione, la Nostra Prova

Dal punto di vista del catalogo, dobbiamo dire che Netflix è piuttosto vasto, sono privilegiate le serie tv ma non mancano i film.

Ce n'è per tutti i gusti, e in futuro Netflix ha promesso che il catalogo sarà ampliato. Dal punto di vista della disponibilità e qualità, Netflix è disponibile praticamente su ogni dispositivo in grado di connettersi ad Internet, e la qualità di visione varia in base alla propria connessione e al tipo di dispositivo ma la visione dei contenuti in 4k (2160p) è eccellente su un televisore UHD, ma allo stesso tempo la qualità è molto vicina ad un filmato visto in HD (1080p) alla massima velocità consentita dalla propria connessione (da minimo 5 mega a salire) se abbiamo un televisore 4k in grado di fare un buon upscaling. Purtroppo i contenuti 4k sono pochi, ci sono principalmente dei documentari e alcune serie Netflix Originals, ma confidiamo nel futuro.

Dal punto di vista dell'audio, Netflix è il primo servizio di streaming ad offrire un catalogo di contenuti con traccia audio in Dolby Digital 5.1, cosa molto importante per chi ha casa ha un impianto audio multicanale e per godere appieno dei film e serie. E poi c'è l'audio originale e i sottotitoli, tutto facilmente personalizzabile dall'app.  

Dal punto di vista dei prezzi, non ci si può lamentare: in base alle proprie possibilità economiche ed esigenze di visione c'è l'imbarazzo della scelta; chi ha una connessione lenta può abbonarsi al pacchetto SD da 7,99 euro, la maggior parte degli utenti probabilmente preferiranno l'HD a 9,99 euro mentre i più attenti alla qualità preferiranno il pacchetto da 11,99 euro per il 4k. C'è da ricordare che Netflix consente anche la visione contemporanea su più dispositivi (non nel pacchetto base), e possiamo creare e gestire più di un account così da condividere l'abbonamento con i nostri familiari, ciascuno con le proprie personalizzazioni e lista dei preferiti.

Vale la pena abbonarsi a Netflix? Se vi piacciono le serie sì, ed è importante ricordare che c'è libertà di abbonarsi anche solo un mese, disdire l'abbonamento e quindi riabbonarsi quando magari viene inserita in catalogo una serie tv che ci interessa vedere: non ci sono penali o costi per disattivare l'abbonamento. Il primo mese di prova è gratuito, quindi almeno testare questa nuova realtà che è stata molto attesa in Italia vale la pena. Forse non vale molto la pena al momento pagare 2 euro in più per avere abilitata la visione dei contenuti in UltraHD 4k dal momento che sono pochi.

 
Netflix - app mobile
Netflix - app mobile
 

Netflix in Italia: Qualita' e velocita' minima connessione

Molti titoli Netflix sono disponibili in HD. La qualità dell'immagine durante lo streaming di film e serie TV può variare da un computer all'altro e da un dispositivo all'altro. La qualità delle immagini può essere influenzata da una serie di altri fattori, come la località, la larghezza di banda disponibile e/o la velocità della connessione Internet. La velocità di connessione minima richiesta è di 0,5 megabit al secondo, ma può essere necessaria una connessione più rapida per una qualità video migliore. Di seguito sono elencate le velocità di connessione raccomandate per trasmettere in streaming i film e le serie TV di Netflix.

• 0,5 megabit al secondo - Velocità di connessione a banda larga richiesta
• 1,5 megabit al secondo - Velocità di connessione a banda larga raccomandata
• 3,0 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità SD
• 5,0 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità HD
• 25 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità Ultra HD

Netflix in Italia: Dispositivi Compatibili

Guarda Netflix sulla tua TV: Smart TV, PlayStation, Xbox, Chromecast, Apple TV, lettori Blu-ray e molti altri dispositivi.

Guarda Netflix In viaggio: iPhone, iPad, cellulari e tablet Android e Windows.

Guarda Netflix su qualsiasi computer: Guarda i programmi direttamente su Netflix.com, il player è in HTML5 quindi non serve il plugin Flash.

 
Netflix in Italia: Tabella Prezzi
Netflix in Italia: Tabella Prezzi
 
Leggi anche: Netflix, Samsung regala fino a 1 anno di abbonamento
Leggi anche: TIM Netflix: Offerta, Prezzi e Dettagli
Leggi anche: Netflix con Vodafone si paga col credito telefonico

Netflix su TimVision e per clienti Vodafone

Tim ha siglato un accordo di collaborazione con Netflix, la famosa piattforma di streaming Tv americana arrivata in Italia a partire dal 22 ottobre, per rendere disponibili i contenuti di Netflix anche ai clienti di TIMVisioni: l'offerta si chiama TIM Netflix. Una mossa strategica per Tim che consentirà di integrare l'offerta televisiva americana nel suo servizio Tim Vision. Grazie a questo accordo, i contenuti Netflix saranno infatti visibili tramite il set-top box dell'operatore italiano.

Inoltre, dal 22 Ottobre i clienti Vodafone possono abbonarsi direttamente dal proprio smartphone. Attraverso il link voda.it/netflix è possibile sottoscrivere Netflix utilizzando il proprio credito telefonico o abbonamento Vodafone e iniziare subito a guardare Serie TV, film e programmi esclusivi mai visti prima, senza pubblicità, anche in HD e Ultra HD. Info sull'offerta con Vodafone QUI.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind