My Wind dal 16 maggio al costo fisso settimanale di 19 centesimi

Dal 16 maggio 2016, il servizio MS My Wind avrà un costo fisso settimanale di 19 centesimi indipendentemente dalla ricezione di un nuovo SMS di notifica.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Wind ha comunicato la modifica delle condizioni contrattuali di fornitura del servizio SMS My Wind che cambierà a partire dal 16 maggio 2016, diventando a pagamento ad un costo fisso settimanale – deve essere l’utente a dover espressamente chiederne la disattivazione.

Per chi non lo conosce, il servizio My Wind avvisa, tramite un SMS, delle chiamate ricevute e perse quando il telefono è spento o fuori di una zona coperta da segnale. 

Attualmente, prima della modifica, il servizio viene fatto pagare ai clienti 19 centesimi di euro, addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni, incluso quello nel quale si ha ricevuto il messaggio. In seguito il servizio My Wind resta attivo, ma il relativo costo di 19 centesimi per 7 giorni viene addebitato solo alla ricezione di un eventuale nuovo SMS di notifica.

Dal 16 maggio 2016, My Wind avrà un costo fisso settimanale di 19 centesimi ed includerà tutti gli eventuali SMS di notifica del servizio ricevuti nel corso di 7 giorni (incluso quello di addebito). In seguito il servizio My Wind resta attivo, con il costo di 19 centesimi che continuerà ad essere addebitato ogni 7 giorni indipendentemente dalla ricezione di un nuovo SMS di notifica.

COME DISATTIVARE MY WIND:

E’ possibile disattivare il servizio chiamando il numero 403020. La richiesta di disattivazione sarà presa in carico ed eseguita entro 48 ore dalla richiesta.

I clienti interessati dalla modifica del 16 maggio 2016 vengono preventivamente informati della variazione con una comunicazione personale, inviata tramite SMS, con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge, nella quale sarà indicata la data di variazione, la nuova modalità di disattivazione del servizio se prevista e i termini per esercitare il diritto di recesso.

Wind spiega che la variazione ha lo scopo di "armonizzare il servizio rispetto alle altre offerte di WIND".

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali.

Qualora si decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

Impostazioni privacy