Batterie Portatili da 10.000 mah: Ecco le 4 migliori batterie provate per voi

Abbiamo scelto di testare i modelli da 10.000 mah in quanto garantiscono non solo da 3 a 6 cariche complete dello smartphone, a seconda del modello, ma possono essere utili anche per eventuali notebook o tablet.

Scritto da

Redazione

il

Con l’evoluzione degli smartphone e con problemi di autonomia crescenti, disporre di una batteria portatile è ormai quasi indispensabile soprattutto se andate in viaggio o vi troverete in situazioni dove avrete assolutamente bisogno del vostro smartphone ma potreste non poterlo ricaricare, come per esempio adesso obbligatorio durante le fasi di imbarco in aereo.

Abbiamo testato diversi dispositivi negli ultimi mesi, ecco la classifica dei migliori dispositivi con carica da 10.000 mah.

Abbiamo scelto di testare i modelli da 10.000 mah in quanto garantiscono non solo da 3 a 6 cariche complete dello smartphone, a seconda del modello, ma possono essere utili anche per eventuali notebook o tablet.

EasyAcc Ultra Compact 10000mAh

EasyAcc Ultra Compact 10000mAh

EasyAcc Ultra Compact è una batteria portatile da 10.000 mah dalle dimensioni molto compatte. La confezione include 2 cavi microusb da 20 e 60 centimetri.
Dispone di una porta USB da 1,5A per caricare cellulari e smartphone e una porta da 2,1A per notebook e tablet Pc esigenti.

Se disponete di iPhone 5S o successivo, dovrete utilizzare il vostro cavo Lightning.

La confezione include la batteria e 2 cavi microusb, ma non viene fornito il caricatore. Dovrete quindi usare il vostro caricatore da presa.
Troviamo un comodo indicatore a 4 led, che indica lo stato dela batteria.

Una volta ricaricato completamente, si disattiva nella modalità ricarica anche se è sempre valida la regola di staccarlo dalla presa per non consumare energia elettrica inutilmente, che scorre anche a dispositivo carico.

Le dimensioni sono quelle di uno smartphone da 5 pollici per intenderci mentre il peso, circa 240 grammi, si nota.

Se siete amanti dei colori, questo dispositivo è disponbile in 4 colorazioni, con cromatura della parte terminale mentre l’involucro resta di colore nero con superfice ruvida antiscivolo.

Prezzo di acquisto: 25 euro
Se vuoi acquistarlo o visionare il prezzo aggiornato clicca qui

Punti di forza:
– doppia porta microusb e possibilità di ricaricare 2 dispositivi
– doppio cavo da 20 e 60 cm
– Prezzo interessante

Anker Astro E3

Anker Astro E3

Anker Astro E3 è una batteria portatile molto interessante caratterizzato da un controllo automatico, PowerIQ, che aumenta o riduce la potenza di ricarica in base al dispositivo.

E’ in grado infatti di lavorare automaticamente da 1,4 a 3A, fornendo cosi una ricarica ideale e rapida in base al dispositivo.

Troviamo 2 porte in uscita identificate con 1A e 2A, con la prima ottimizzata per dispositivi Android, fino a 3A di potenza e una ottimizzata per iPhone e iPad.
Inserendo un iPhone nella porta 1A, carica più lentamente.
Anker Astro E3 dispone di un sistema di controllo che previene il sovracarico e che si manifesta con iPad che carica più lentamente.

Anche qui troviamo i 4 led che indicano lo stato di carica della batteria.

Punti di Forza
– caricatore intelligente fino a 3A
– porte ottimizzate per Android e iPhone
– spessore di appena 1,5 centimetri
– vita utile 500 cicli di ricarica

Se vuoi acquistarlo o visionare il prezzo aggiornato clicca qui

Breett 10000mAh

Breett 10000mAh

Simile al precedente Anker, anche la batteria Breet presenta 2 porte microusb da 2.1A e 1A e 4 led per indicare lo stato di carica.
E’ molto ingombrante, con uno spessore di ben 4.4 centimetri e un peso che si nota tutto, oltre 350 grammi.

Più utile appoggiato al tavolo che tenuto in mano.
Il suo prezzo è di 20 euro, tra i più economici della serie.

Per le sue dimensioni, lo consideriamo un pò meno interessante degli altri ma risulta essere uno de più economici sul mercato.
Se vuoi acquistarlo o visionare il prezzo aggiornato clicca qui

Rav Power 14.000 mah

RAVPower 14000mAh Deluxe

Come anticipato dal nome, RAVPower 14000mAh Deluxe da 14.000 mah presenta una delle confezioni più complete tra quelli provati.

Nella confezione infatti troviamo 2 cavi microusb, uno da 20 e uno da 60 centrimetri, 1 adattatore da 30 pin e 1 adattatore mini usb.

Tra le sue particolarità, quella di avere la funzione torcia incorporata.

Questa batteria portatile contiene al suo interno 5 batterie di tipo Li-Ion da 2800 mah e presenta 2 porte di uscita da 2A e 1A, con sistema di protezione elettrica.

Diversamente dagli altro, non presenta 4 led ma una striscia continua che indica lo stato di carica.

Prezzo di acquisto: 35 euro

Punti di forza:
– confezione molto ricca;
– funzione torcia
– 2 porte di ricarica

Se vuoi acquistarlo o visionare il prezzo aggiornato clicca qui

Impostazioni privacy