Lenovo K6, K6 Power, e K6 Note

Lenovo a IFA 2016 ha presentato la famiglia K6 di smartphone composta da Lenovo K6, K6 Power, e K6 Note.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lenovo in occasione di IFA 2016 oltre ad aver presentato il telefono Moto Z Play, Hasselblad MotoMod, Yoga Book, Tab 3 Plus e Miix 510 ha anche presentato la famiglia K6 di smartphone composta inizialmente da tre modelli: Lenovo K6, K6 Power, e K6 Note.

CPU. Il trio di nuovi smartphone hanno molte caratteristiche in comune, tra cui il chipset Snapdragon 430 di Qualcomm con processore octa-core con 4 core Cortex-A53 con clock fino a 1,5 GHz e quattro core Cortex-A53 a 1.2GHz.

MEMORIA. In termini di memoria, il dispone di 2 GB di RAM e 16 GB o 32GB di memoria interna, mentre K6 Power viene proposto nelle opzioni con 2GB di RAM e 16GB di storage, e con 3GB di RAM e 32GB di storage. Infine, il K6 Note è disponibile con 3GB o 4GB di RAM e 32 GB di storage in entrambi i casi. Il trio di smartphone ha la memoria interna che si puo’ espandere tramite una scheda microSD.

DISPLAY. Per quanto concerne gli schermi, Lenovo K6 e K6 Power hanno un display da 5 pollici di diagonale, mentre il K6 Note essendo un phablet ha un display piu’ grande, precisamente di 5,5 pollici. In tutti i casi la risoluzione è FullHD (1080×1920 pixel), con la quantità di pixel per pollice che è maggiore in K6 e K6 Power rispetto al K6 Note avendo un display piu’ piccolo.

BATTERIA. K6 Power e K6 Note hanno la stessa batteria da 4.000mAh, mentre da 3.000mAh è l’unità che alimenta il modello base K6.

FOTOCAMERE. Per il comparto fotografico, troviamo una fotocamera principale da 13 megapixel in K6 e K6 Power, mentre nel phablet K6 Note si trova una fotocamera da 16MP con in piu’ l’autofocus a rilevazione di fase (che manca negli altri due modelli). Nella parte frontale si trova in tutti i modelli una fotocamera da 8 megapixel.

OS. Il sistema operativo preinstallato out of the box in tutti i telefoni è Android 6 Marshmallow, e in tutti si trova un lettore di impronte digitali nella parte posteriore e il supporto per l’audio Dolby Atmos.

ALTRO. Infine, altre specifiche condivise dal trio di telefoni includono il supporto dual-SIM, connettività LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS.

Riguardo prezzi ancora non ci sono informazioni mentre la disponibilità è prevista dalla fine del mese di settembre in Europa.

Lenovo K6, K6 Power, e K6 Note

Impostazioni privacy