Recensione Huawei P9 Lite dopo 7 mesi

Recensione Huawei P9 Lite dopo 7 mesi

Huawei P9 Lite è davvero un Best Buy? Per capirlo non basta una recensione ma bisogna analizzare il device nel tempo, parliamone nuovamente dopo 7 mesi dal nostro primo Test.

 

Scritto da , il 23/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Abbiamo recensito Huawei P9 Lite ormai da diversi mesi ma il prodotto sta riscuotendo talmente tanto successo ed interesse che è doveroso tornare a parlare appunto di questo dispositivo che abbiamo ripreso tra le mani e che analizziamo insieme in questa nostra recensione.

Eviteremo di guardare troppi dati tecnici e troppi numeri che nella maggior parte dei casi servono solamente a confondere l’utente ma ci focalizzeremo sulle sensazioni e sull’esperienza generale che questo prodotto offre oggi, per tutti gli aspetti più tecnici vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra recensione completa che trovate al seguente indirizzo.

Huawei P9 Lite è il fratello minore del Huawei P9 e non ne riprende solamente il nome ma anche le linee e l’esperienza software, ovviamente essendo un modello denominato “Lite” troviamo diversi aspetti meno premium che però sono assolutamente sacrificabili secondo il nostro punto di vista considerando poi il listino.

Abbiamo accennato il discorso prezzo ed è doveroso parlarne subito dato che Huawei P9 Lite è stato presentato a 299 euro ma oggi online è semplice trovarlo a circa 220 o poco più, prezzo che con l’arrivo a breve di Android Nougat con Emotion UI 5 che vi abbiamo mostrato in azione su Mate 9 lo rende davvero il Best Buy assoluto.

 

 

 

P9 Lite è rimasto sempre fluido, reattivo, offre una durata della batteria tale da portarci a sera senza problemi, ha ricevuto diversi aggiornamenti Software che hanno migliorato l’esperienza introducendo piccoli cambiamenti come per esempio la visualizzazione della velocità di rete nella schermata della notifiche e soprattutto per essere un prodotto di fascia medio bassa integra due fotocamere di qualità ed una parte telefonica al pari con i maggiori Top di gamma del mercato.

Insomma Huawei P9 Lite ha diversi mesi sulle spalle ormai e se consideriamo l’evoluzione tecnologica sono abbastanza per uno Smartphone, nonostante questo lo Smartphone è migliorato, è destinato a migliorare ancora e resta la scelta Top per tutti coloro che non vogliono spendere tanto ma allo stesso modo non vogliono rinunciare all’esperienza di uno device Top di gamma.

Vi lasciamo ora alla nostra “recensione dopo 7 mesi” di Huawei P9 Lite, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Leggi anche:

Recensione Huawei P9 Lite dopo 7 mesi, Best Buy


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind