Galaxy View, il tablet Samsung da 18.4 pollici: foto e specifiche

Galaxy View, il tablet Samsung da 18.4 pollici: foto e specifiche

Samsung ha annunciato ufficialmente il tablet Samsung Galaxy View da 18.4 pollici, il più grande dispositivo mobile Android sul mercato.

 

Scritto da , il 28/10/15

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Samsung ha annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy View. Dopo mesi di indiscrezioni, è ufficiale il mega tablet del produttore sudcoreano che promette di offrire un'esperienza "senza precedenti di intrattenimento mobile di streaming video e contenuti multimediali sul più grande dispositivo mobile Android sul mercato".

Nel mercato dei dispositivi Android ci sono tablet di piccola taglia (7 pollici), media (9/10) e grande che non supera di solito i 12/13 pollici come nel caso del Samsung Galaxy Note 12.2 Pro e il Galaxy Tab Pro 12.2. Rispetto alla media dei tablet disponibili sul mercato, sono molto grandi, rivolti a chi cerca un dispositivo che riesca a sostituire il notebook in mobilità.

Tuttavia, i sopra citati modelli sembra che non sono più i più grandi tablet mai realizzati da Samsung. L'azienda coreana ha svelato un dispositivo molto più grande, un tablet con touchscreen da ben 18,4 pollici. Le prime voci circa l'esistenza di questo tablet sono iniziate a trapelare all'inizio del mese di Agosto dal sito francese Nowhereelse dopo che un tablet sconosciuto ha fatto l'apparizione nel documento che serve ad elencare i prodotti che entrano in India per scopo di test e di valutazione.

Ad Agosto sono quindi trapelate le prime indiscrezioni su un nuovo tablet da 18.4 pollici a cui Samsung stava lavorando, un tablet con uno schermo touch davvero enorme che in molti si sono chiesti a cosa possa servire. Non molto tempo dopo, un nuovo rapporto ha confermato le voci precedenti, ed è anche trapelato un elenco di specifiche per il dispositivo.

All'IFA 2015 a Berlino Samsung ha confermato l'esistenza di questo tablet, anche rivelando come si chiamerà: al termine della sua conferenza stampa che ha tenuto all'IFA 2015 incentrata sul nuovo smartwatch Gear S2, l'azienda coreana ha rilasciato un brevissimo teaser per il tablet chiamato Galaxy View. Questo tipo di preview giusto per stuzzicare l'interesse e i media non è cosa nuova per Samsung - ricordiamo che il 13 Agosto scorso al termine della presentazione di Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ Samsung ha detto che all'IFA avrebbe annunciato il Gear S2, rilasciando al tempo anche un breve video teaser.

 
Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View
 

Ora il Galaxy View è ufficialedispositivo con numero di modello SM-T670 e nome in codice 'Tahoe' . Si tratta di un tablet basato su Android 5.1 Lollipop con un display da 18,4 pollici. Galaxy View ha uno schermo LCD TFT con una risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, processore Exynos 7580 a 64 bit con CPU octa-core a 1.6GHz, 2 GB di RAM, 32/64 GB di storage interno, uno slot per schede microSD (espandibile fino a 128GB), e batteria da 5.700 mAh (autonomia stimata a 8,5 ore in riproduzione video). Il tablet gigante ha anche una fotocamera principale frontale da 2.1 megapixel. Le misure sono: larghezza 451,8 mm, altezza 275,8 mm, e spessore di 11,9 mm.

La connettività è completa, con il supporto per quad-band 3G e LTE Cat.6, oltre a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth v4.1 e GPS con A-GPS e GLONASS.  Dovrebbero essere disponibili due modelli, con e senza connettività mobile e supporto per nano-SIM.

Dalle foto promozionali disponibili possiamo notare come il tasto home è assente: il tablet Galaxy View è il primo tablet di Samsung senza tasto Home.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View
 
 
Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View
 

"Con il suo ampio display touchscreen, l'interfaccia utente ottimizzata per i video e una lunga durata della batteria, il Galaxy View consente ai consumatori di sperimentare senza soluzione di continuità i migliori video e contenuti multimediali da una serie di fornitori di servizi" tra cui Netflix, Youtube e molto altri. "In Samsung, ci siamo impegnati a creare nuove possibilità e portare ai nostri consumatori la migliore esperienza mobile", ha dichiarato JK Shin, CEO e Head of IT & Mobile Business di Samsung. "Siamo molto entusiasti di introdurre il nuovo Galaxy View, che fornisce un modo completamente nuovo di consumare video mobile e di intrattenimento".

Al momento non vi è alcuna informazione per quanto riguarda la data di uscita o il prezzo.

Certo è che 18.4 pollici sono uno schermo enorme per un tablet, ed è difficile immaginare a cosa possa servire. Come lo usereste voi? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

 
Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View
 
 
Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind