Samsung Galaxy Tab S2 9.7, unboxing del Tablet Android che sfida Apple iPad

Samsung Galaxy Tab S2 9.7, unboxing del Tablet Android che sfida Apple iPad

Il nuovo Galaxy Tab S2 di Samsung in versione 9.7 pollici è un prodotto premium caratterizzato da una cornice metallica ed un Hardware di tutto rispetto che comprende display in 2K, 3 GB di RAM e prezzo di listino di 589 euro.

 

Scritto da , il 29/10/15

Seguici su

 
 

Oggi finisce sotto la nostra lente la versione più grande e costosa della famiglia Galaxy Tab S2 di Samsung disponibile ad un listino di 589 euro che online comunque ha già subito un notevole ribasso.

Nel nostro caso abbiamo la versione color Gold (Oro) con connettività 4G LTE e funzione telefono, la variante con sola connessione Wireless non è attualmente prevista per il mercato Italiano.

All'interno della confezione di vendita troviamo il caricatore da parete da 2 Ah, cavo USB Micro, spilla per estrarre il vano Nano Sim e quello Micro SD per espandere la memoria interna fino ad un massimo di 128 GB ed ovviamente manuali guida.

 
Samsung Galaxy Tab S2 lato inferiore
Samsung Galaxy Tab S2 lato inferiore
 

Sotto sono presenti due speaker stereo, il Jack Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione ed il Jack da 3,5 millimetri per l'uscita audio.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Tab S2 lato superiore e sinistro
Samsung Galaxy Tab S2 lato superiore e sinistro
 
Il lato sinistro è completamente pulito così come il lato superiore.
Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Tab S2 lato destro
Samsung Galaxy Tab S2 lato destro
 

Nella parte destra troviamo invece il tasto di accensione e spegnimento, il bilanciere per la regolazione del volume, i due slot citati in precedenza ed il microfono per la registrazione dei rumori.

 
Samsung Galaxy Tab S2 Retro
Samsung Galaxy Tab S2 Retro
 

Sul retro è alloggiata una fotocamera da 8 megapixel senza LED Flash ed i due magneti utili quando utilizziamo la specifica cover originale.

 
Samsung Galaxy Tab S2 lato anteriore
Samsung Galaxy Tab S2 lato anteriore
 

Davanti l'onorme display 9,7 pollici in formato 4:3 con tecnologia Super Amoled e risoluzione di 2048 x 1536 pixel, camera frontale da 2,1 megtapixel, tasto Home fisico con lettore delle impronte digitali, due tasti touch retro-illuminati (applicazioni recenti ed indietro) e sensore di luminosità.

Il resto delle specifiche comprende un processore Exynos 5433 Octa Core (Quad Core da 1,9 Ghz più Quad Core da 1,3 Ghz), 3 GB di memoria RAM, batteria da 5870 mAh, Android Lollipop, 32 GB di memoria interna e spessore ridotto a soli 5,6 millimetri.

 
Risoluzione Samsung Galaxy Tab S2
Risoluzione Samsung Galaxy Tab S2
 

Interessante sottolineare che la scocca è realizzata in metallo, il dispositivo tra le mani offre una buona solidità ed attualmente è in corso una promozione che con l'acquisto di questo device vi permette di ricevere una Micro SD da 64 GB ed un anno di abbonamento a Netflix in omaggio.

Vi lasciamo ora al nostro unboxing con primo avvio e prime impressioni, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati.

Samsung Galaxy Tab S2 9.7 unboxing, avvio ed impressioni da Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind