Youtube in HDR sui TV Samsung

Youtube in HDR sui TV Samsung

Samsung tramite aggiornamento software per TV compatibili rende accessibili i contenuti HDR di Youtube sui televisori basati su piattaforma Tizen.

 

Scritto da , il 20/12/16

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Samsung Electronics ha annunciato il 20 dicembre il supporto per i propri televisori compatibili della riproduzione dei contenuti in HDR di YouTube attraverso una nuova versione dell'app YouTube per Smart TV Samsung basati su piattaforma Tizen.

L'applicazione YouTube aggiornata col supporto per l'HDR è in distribuzione disponibile su tutti i televisori Samsung Quantum dot serie 2016 e TV UHD, disponibile progressivamente in tutto il mondo a partire dal 20 dicembre.

Una delle tecnologie più ambite che cambierà sicuramente il modo di guardare la televisione, l'HDR è una tecnologia di riproduzione dell'immagine che analizza il rapporto di contrasto di un video per aiutare a visualizzare anche le differenze più sottili nelle sfumature e tonalità di colore. Per cogliere i dettagli aggiuntivi dell'HDR serve avere uno schermo che supporta la tecnologia e, naturalmente, serve che il produttore abiliti il supporto sui televisori esistenti che possiedono gli standard minimi richiesti tramite aggiornamenti software.

YouTube ha introdotto il supporto per lo streaming di video in alta gamma dinamica (HDR) il 19 novembre scorso, e in questo mese trascorso sono gia' disponibili diversi contenuti HDR.

Una volta ricevuto l'aggiornamento software automatico (o manuale scaricando il firmware dalla sezione del supporto del sito samsung.com), i consumatori che hanno televisori SUHD serie 2016 e TV UHD con supporto per l'HDR potranno accedere ai contenuto HDR di Youtube semplicemente visitando la categoria HDR all'interno dell'applicazione YouTube sul canale 4K di YouTube, che fornisce un modo semplice per navigare e godere dei contenuti con una piu' ampia gamma dinamica di colori.

Leggi anche: Youtube supporta HDR nei video

"Con la disponibilità globale dell'HDR di YouTube, noi di Samsung siamo entusiasti di supportare la migliore esperienza visiva HDR e fornire una vasta gamma di contenuti HDR agli utenti", ha detto Seline Han, Vice Presidente del Business Visual Display di Samsung Electronics. "Siamo certi che i nostri televisori porteranno alla vita una coinvolgente esperienza visiva in HDR - tutto dalla comodità delle case dei nostri utenti".

In vista del lancio globale degli aggiornamenti per i televisori compatibili, l'applicazione YouTube introduce nuovi video HDR da popolari creatori di contenuti di YouTube, come MysteryGuitarMan e Jacob+ Katie Schwarz. Per garantire la proliferazione di nuovi contenuti HDR, ulteriori creatori di YouTube saranno in grado di utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Google presso gli YouTube Space a LA e New York.

Con un numero crescente di fornitori di contenuti HDR, mentre gia' ora numerosi creatori producono contenuti video HDR, il supporto per l'HDR di YouTube si prevede verrà ampliato nel corso del 2017 cosi' da poter soddisfare la domanda degli utenti.

"Siamo entusiasti di annunciare il lancio del supporto HDR sui televisori Samsung", ha detto Heather Thompson Rivera, direttore del Product Partnerships di YouTube. "Combinando l'impegno di Samsung con la qualità dell'immagine e il nostro desiderio di offrire i migliori contenuti disponibili, lavoreremo insieme per costruire un forte ecosistema che migliora la creazione di contenuti HDR e permette agli utenti di godere più diversi contenuti nella migliore qualità possibile."

"L'HDR sui Tv Samsung Quantum dot riproduce una immagine che appare più realistica sullo schermo" si legge nella nota stampa di Samsung. "Inoltre, i televisori Quantum dot di Samsung hanno la capacità di generare picchi di luminosità di 1000 nits, ottimizzando l'esperienza visiva HDR".

Leggi anche:
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind