Recensione KingWear KW88 3G, Smartwatch per Android ed iOS con Sim

Recensione KingWear KW88 3G, Smartwatch per Android ed iOS con Sim

KingWear KW88 è disponibile online a meno di 100 euro al momento in promozione per un periodo di tempo limitato ed offre connettività 3G, una fotocamera, display Amoled ed Android completo con Play Store, Google Maps e comandi vocali, scopriamolo insieme nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 22/03/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Voglia di uno Smartwatch completo ma che non costi troppo? KingWear KW88 3G potrebbe essere l’oggetto che fa per voi anche se ovviamente non si tratta di un dispositivo perfetto nel suo funzionamento, scopriamolo insieme nella nostra recensione.

Scheda tecnica:

• Processore Mediatek MTK6580 Quad Core da 1,3 Ghz
• 512 megabyte di memoria RAM
• 4 GB di memoria interna non espandibile
• Slot Sim Nano 3G
• Display da 1,39 pollici AMOLED 400 x 400 pixel di risoluzione
• Batteria da 400 mAh non rimovibile
• Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria
• Fotocamera da 2 megapixel HD
• Peso di 63 grammi
• Spessore di 1,3 centimetri
• Bluetooth 4.0
• Wi-Fi
• Compatibilità con Android ed iOS 

 

 

Come si comporta il prodotto nel quotidiano?

Iniziamo parlando della parte estetica che risulta essere davvero piacevole anche se indubbiamente lo Smartwatch in questione al polso non è compatto, non è fastidioso e non fa sudare ma non indubbiamente si nota.

Nel complesso parlando di prestazioni troviamo un device fluido e sempre reattivo, mai abbiamo notato lag o rallentamenti vari ed anzi anche utilizzando giochi del calibro di Temple Run come potrete vedere dal video a fine articolo non abbiamo messo in crisi il KingWear nonostante non sia stato principalmente realizzato per questo.

Parlando dell’utilizzo dello Smartwatch dobbiamo assolutamente dire che sono state prese alcune piccole accortezze geniali come per esempio la possibilità tramite un tasto dedicato di rendere quadrata la schermata in modo da non andare a tagliare i bordi e poter quindi interagire con l’intera applicazione in esecuzione, scelta obbligata da parte del produttore dato che fondamentalmente di ottimizzato per il display circolare troviamo solamente i menu personalizzati mentre tutte le applicazioni appunto girano come se fossero su un normale telefono.

 

 

Parlando di parte telefonica abbiamo riscontrato un piccolo bug con rete Vodafone che non permette il funzionamento della Sim ma pare sia in arrivo un fix dato che si possono installare via OTA gli aggiornamenti, con rete Tre siamo riusciti a sfruttare a pieno le chiamate, i messaggi e perfino Whatsapp sia sotto rete Wi-Fi che sotto rete 3G senza problemi.

Il consumo della batteria è abbastanza importante sia in modlaità 3G che in modalità connessa allo Smartphone, in giornate molto intese arriverete a pomeriggio inoltrato mentre è incredibile vedere come spegnendo tutte le connessioni la percentuale scende davvero lentamente coprendo anche due giorni pieni.

Punti forti di questo Smartwatch sono il display davvero bellissimo per colori, contrasti e luminosità, la fotocamera posta sul lato che non realizza scatti da Reflex ma permette di registrare video in HD e risulta utile in molti casi oppure ancora i materiali adottati dato che troviamo vetro, metallo e silicone nel cinturino.
 

 

Ovviamente non manca il contapassi che funziona sempre ed offre un monitoraggio preciso al punto giusto e troviamo anche un comodo lettore dal battito cardiaco che possiamo sfruttare con l’applicazione Salute integrata oppure ancora con le varie applicazioni presenti nel Play Store (preinstallato in questo device).

Oltre a quanto detto troviamo il GPS, non fulmineo ma perfettamente sfruttabile con Google Maps e c’è anche la ricerca vocale di Google (Google Now).

Insomma a noi questo prodotto ha convinto anche se ci sono sicuramente margini di miglioramento, se siete interessati all’acquisto potete trovare KingWear KW88 3G sullo store di TomTop al seguente indirizzo in diverse colorazioni mentre per vedere il device in azione non dovrete far altro che guardare la recensione video a fine articolo.

Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

 

Recensione KingWear KW88 Smartwatch 3G Android ed iOS


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind