Emporio Armani Connected, smartwatch Android Wear 2 in arrivo a settembre

Il nuovo smartwatch Emporio Armani Connected arriva a settembre con Android Wear 2.0, processore Snapdragon Wear 2100, e display rotondo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Emporio Armani Connected – Promo con Shawn Mendes

La divisione di Emporio Armani che si sta occupando dello sviluppo di dispositivi intelligenti da indossare ha annunciato l’arrivo di nuovi orologi smart alimentati dalla piattaforma Android Wear 2.0 di Google. Della linea ‘Emporio Armani Connected’ al momento abbiamo solo poche informazioni, ma è noto che il primo smartwatch sarà disponibile al termine dell’Estate.

La società ha presentato la sua prima collezione di smartwatch touchscreen alla Settimana della Moda milanese che si è tenuta di recente, con il cantante Shawn Mendes scelto per essere testimonial  della linea. La nuova serie fa parte dei 300 modelli di smartwatch del Gruppo Fossil che saranno distribuiti nei prossimi mesi.

Come gli altri smartwatch alimentati da Android Wear 2.0, i dispositivi Emporio Armani offriranno le novità introdotte da Google in questa seconda generazione della propria piattaforma per smartwatch, tra cui watchfaces intelligenti, il Play Store on-board, supporto per applicazioni standalone e il supporto di Google Assistente.

Emporio Armani offrirà gli smartwatch con cinghie intercambiabili per consentire ai propri clienti di personalizzare il proprio orologio.

Ad alimentare il primo smartwatch Emporio Armani si troverà un processore Snapdragon Wear 2100, lo stesso che si trova in alcuni dei recenti smartwatch Android, mentre il display sarà circolare di tipo AMOLED. Funzionerà sia con smartphone Android che iOS e permetterà di leggere notifiche direttamente dal polso, tracciare l’attività fisica, controllare la musica in riproduzione e fare tutto quello che possono fare gli smartwatch Android Wear 2.0.

Il primo smartwatch Emporio Armani debutterà il 24 settembre e sarà acquistabile attraverso il sito web di Armani e rivenditori autorizzati.

Impostazioni privacy