Periscope: Come iscriversi e come utilizzarlo

Periscope, attualmente disponibile solo per iOS (E' già la parola più cercata su App Store) permette di creare un canale diretto tra chi trasmette e i propri utenti, potendo di fatto creare una sorta di canale tv iper personale.

Scritto da

Redazione

il

Periscope, attualmente disponibile solo per iOS (E’ già la parola più cercata su App Store) permette di creare un canale diretto tra chi trasmette e i propri utenti, potendo di fatto creare una sorta di canale tv iper personale, il tutto basato sullo streaming video.

Il funzionamento è semplice: basta installare Periscope, accedere tramite il proprio account Twitter ed iniziare a trasmettere. L’integrazione con il proprio account Twitter, permette di poter automaticamente seguire, o essere seguiti, dai vostri attuali follower.

Per istallarlo, basta andare su App Store (e in futuro su Google Play), cercare Periscope e installarlo sul proprio dispositivo. Una volta installatao, l’app vi chiederà l’accesso al vostro canale Twitter, indispensabile per funzionare.

Periscope – Twitter

Una volta installlato, sarà possibile trasmettere qualunque cosa vi passi per la mente: che stiate facendo colazione o due passi al parco, che siate allo Stadio oppure seduti in casa; ogni situazione diventerà cosi interessante per il vostro potenziale pubblico vouyerista.

Ovviamente, potrete creare dei palinsesti più interessanti, come per esempio, potremo realizzare un video streaming al prossimo evento live cosi come durante i nostri video unboxing.

Grazie alle notifiche, potrete sapere quando i vostri following iniziano una diretta, potendo cosi collegarvi direttamente.

Notifiche di Periscope

Ogni utente può creare la sua diretta e troverete, per ogni canale attivo in quel momento, il numero di utenti che lo stanno seguendo. Questo sistema consente anche di guadagnare visibilità su Twitter, visto che tutti gli utenti Periscope, sono anche utenti Twitter.

Per seguire un utente, dovrete avere comunque una connessione abbastanza buona per visualizzare i video meglio se tramite Wifi, visto che la visualizzazione di video in streaming genera un consumo di dati molto elevato.

Mentre guardate il video, potrete anche inviare messaggi, che appariranno sulla screen in diretta. 

Periscope – Lista account

Mentre guardate il video, potrete anche inviare messaggi, che appariranno sulla screen in diretta.

Chat su Periscope

Impostazioni privacy