Sony Xperia Z5, la nuova Fotocamera da 23 Mpx nel dettaglio

Sony Xperia Z5, la nuova Fotocamera da 23 Mpx nel dettaglio

I nuovi smartphone serie Xperia Z5 di Sony hanno una cosa in comune: la stessa fotocamera posteriore da 23 megapixel, il primo modulo fotocamera di Sony re-immaginato da Xperia Z1. Scopriamo le caratteristiche di questa nuova fotocamera.

 

Scritto da , il 03/09/15

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

I nuovi smartphone svelati da Sony alla fiera IFA di Berlino - Xperia Z5, Xperia Z5 Compact, Xperia Z5 Premium - hanno tutti una cosa in comune: hanno la stessa fotocamera posteriore, il primo modulo per la fotocamera di Sony completamente re-immaginato rispetto a Xperia Z1.

Il trio di telefoni della famiglia Xperia Z5 sono dotati di una fotocamera principale montata nel pannello posteriore con un sensore 1/2.3 Exmor RSTM large con lenti G F2.0 e risoluzione di 23 megapixel. E' un sensore 'fatto su misura' da Sony.

Con Sony che ha definito il suo nuovo modulo fotocamera come la 'migliore fotocamera in uno smartphone Top' oggi disponibile sul mercato, la risoluzione delle immagini che possiamo scattare è massima (23 MPx) in formato 4:3, oppure in formato 16:9 con risoluzione 20 megapixel.

Il sistema di elaborazione dell'immagine BIONZ serve a rendere i colori nitidi e naturali, ed è anche in grado di ridurre rumore e pixelazione. Grazie al tasto Fotocamera dedicato, posto sul lato destro dello smartphone, è possibile scattare foto con una mano senza dover toccare il display.

 
Sony Xperia Z5 - la nuova camera da 23 Mpx
Sony Xperia Z5 - la nuova camera da 23 Mpx
 

Per sfruttare al massimo il nuovo modulo fotocamera, Sony ha dotati di Xperia Z5, Xperia Z5 Compact, Xperia Z5 Premium di una nuova app Fotocamera, che è stata completamente ridisegnata con un nuovo look e una migliore usabilità.

Sony promette che la fotocamera dispone dell’autofocus più veloce presente in uno smartphone, una combinazione di velocità e precisione per catturare con "in una frazione di secondo" le immagini. Con soli 0,037 secondi di tempo impiegato per fare uno scatto, la fotocamera nuova di Sony è più veloce del battito di un occhio umano (in media 0,1 - 0,4 secondi).

Il sensore Exmor RSTM large da 23MP viene inoltre dotato di uno zoom 5x clear image: basta avvicinare le dita sull'immagine visualizzata nel display per ottenere uno zoom fino a 5 volte.  La fotocamera è stata anche ottimizzata per migliorare gli scatti in condizioni di scarsa luminosità e acquisire foto più chiare, sia di notte che in un ambiente buio con meno sfocature.

 

Leggi anche:
 
Sony Xperia Z5 - la nuova camera da 23 Mpx
Sony Xperia Z5 - la nuova camera da 23 Mpx
 

La serie Xperia Z5 porta significativi migliorie anche per la stabilizzazione dell'immagine integrata (SteadyShot di Sony) con modalità Intelligent Active per i video. Ulteriori miglioramenti si traducono nella possibilità di catturare le azioni con facilità, come ad esempio quando si va in bicicletta o in skateboard, in un’immagine senza tremolii.

Sui nuovi telefoni, nella parte frontale, è possibile trovare una fotocamera frontale con un sensore Exmor R da 5 megapixel con obiettivo grandangolare 25 millimetri e può registrare video a 1080p con Intelligent Active Mode per riprese più stabili. E, grazie alla modalità Scatto automatico, le impostazioni giuste si settano in automatico.

 

 
Sony Xperia Z5 - la nuova camera da 23 Mpx
Sony Xperia Z5 - la nuova camera da 23 Mpx
 

Ricordiamo che Sony Xperia Z5 e Sony Xperia Z5 Compact saranno in vendita a livello globale dal mese di ottobre, mentre Xperia Z5 Premium (il primo smartphone al mondo con display 4k) sarà disponibile a livello globale dal mese di novembre.

Nel video qui sotto Sony ha raccolto tutte le novità e funzioni disponibili nella nuova fotocamera da 23 MPx disponibile nella serie Xperia Z5.

Sony Xperia Z5 - la nuova camera da 23 Mpx nel dettaglio


IFA 2015: anteprima Sony Xperia Z5 Compact, Z5 e Z5 Premium


Fotogallery
Fotogallery
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind