Pianeta Cellulare 


Menu Principale del sito web:


Form di ricerca generale nel sito:


Form di iscrizione alla newsletter:





Sei Qui:
 

news box


Google

Operatori Mobili

Operatori Mobili Virtuali

Operatori Fissi

Tecnologia

Generali

In Francia prima rete Tv Mobile sperimentale

16/02/06 - Umts - Articolo letto 2875 volte


Samsung, Bouygues Telecom e il gruppo televisivo d’Oltralpe TF1 hanno avviato una stretta collaborazione per fornire in Francia il primo servizio sperimentale di trasmissione televisiva in tecnologia digitale terrestre (T-DMB).

Nel gennaio 2006 Samsung Electronics ha fornito a Bouygues Telecom il suo primo cellulare con tecnologia T-DMB e il gruppo di telecomunicazioni francese ha iniziato una collaborazione con TF1 realizzando alcuni servizi sperimentali di trasmissione che saranno presentati ufficialmente alla fine di febbraio. La sperimentazione T-DMB di TF1 e Bouygues Telecom rappresenta il primo servizio di questo genere mai realizzato in Francia, una sperimentazione che ha dato ottimi risultati e che sta cementando una solida partnership tra i soggetti coinvolti. In Francia è in atto una fase di profonda discussione e sperimentazione che coinvolge operatori ed Istituzioni per valutare le opportunità di business e il valore tecnologico connessi ai servizi della TV mobile. Il lancio commerciale dei primi servizi dovrebbe comunque avvenire in un lasso di tempo molto ravvicinato.

Georges Passet, Responsabile ricerca e pianificazione tecnologica di Bouygues Telecom, ha commentato: “Siamo convinti che il lancio di questi servizi rappresenti per gli utenti un’ottima possibilità per sperimentare la nuova TV mobile e apprezzarne i benefici e costituisca per noi un efficace mezzo attraverso il quale comprendere le esigenze dei consumatori legate ai nuovi servizi“.

“Siamo orgogliosi di lanciare in Francia il primo servizio T-DMB, con partner leader al mondo nei rispettivi settori, quali Bouygues Telecom e Samsung. Consideriamo strategica questa iniziativa e nutriamo grandi aspettative nei confronti di questa nuova tecnologia”, ha dichiarato Patrick Le Lay, Presidente di TF1.

Samsung Electronics ha già immesso sul mercato coreano telefoni cellulari con tecnologia digitale satellitare e digitale terrestre e ha stipulato un accordo commerciale per fornire agli operatori cinesi di TV mobile ben 500.000 dispositivi per l’implementazione del servizio T-DMB. Samsung inoltre sta collaborando attivamente anche con diversi operatori europei per il lancio commerciale della TV mobile e ha l’obiettivo di rendere attivo il servizio nel continente entro l’inizio dei prossimi Mondiali di Calcio di Germania 2006.

Kitae Lee, Presidente Telecommunications Network Business di Samsung Electronics ha dichiarato: “Siamo lieti di compiere un altro passo importante nel mercato della TV mobile con Bouygues Telecom e TF1. Del resto, il mercato mondiale della TV mobile è destinato ad espandersi rapidamente nel corso del 2006 e siamo intenzionati a guidare il mercato mondiale dei telefoni cellulari DMB offrendo sempre le più avanzate tecnologie che abilitano la TV mobile”.     


Torna all'indice delle news
Torna indietro



Condividi:
segnala notizia su technotizie.it Add to my Widsets Aggiungi su Facebook Aggiungi su Feed Reader Aggiungi su My Msn Aggiungi su My Yahoo Aggiungi su Google Reade


news collegate

COMMENTI DEI LETTORI

Nessun commento per questo articolo

Effettua il login per inserire un commento

Username: Password:


 

Copyright © 2001 - 2010. Riproduzione Vietata Pianetacellulare P.iva 0302225024. Realizzato da ADVBanner Soluzioni Web e Promozione Siti Web


Menu consultivo del sito web: