Apple EarPods Lighting, problema ai tasti di comando

Apple EarPods Lighting, problema ai tasti di comando

in assenza della riproduzione di un segnale audio per oltre cinque minuti, i controlli dell'auricolare Lightning EarPods smettono di funzionare sui nuovi iPhone 7: Apple promette fix del bug.

 

Scritto da , il 27/09/16

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Gli utenti dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno segnalato di un piccolo problema riscontrato durante l'utilizzo dei nuovi EarPods venduti assieme con il dispositivo, il nuovo modello di auricolari che si collegano alla porta Lightning invece che nella porta audio da 3.5mm che per la prima volta in un melafonino è stata tolta da questa generazione.

Il problema è il seguente: in assenza della riproduzione di un segnale audio per oltre cinque minuti, i controlli smettono di funzionare a meno che non si scollega e ricollegano gli auricolare. Con il controller che smette di funzionare, non è possibile regolare il volume, attivare Siri, o rispondere alle chiamate. Il problema tecnico non sembra presentarsi di continuo, ma con casualità.

Business Insider ha chiesto direttamente ad Apple informazioni su questo problema e il giornale ha scritto che la società di Cupertino ha confermato di essere a conoscenza del bug, promettendo che verrà risolto nel prossimo aggiornamento software di iOS 10.

Apple ricordiamo che ha rimosso il jack standard per cuffie da 3.5mm su iPhone 7 e iPhone 7 Plus sostituendolo con un paio di auricolari senza fili (gli EarPods wireless) e con i nuovi auricolari EarPods con attacco Lightning (questi forniti in dotazione) che vanno collegati alla stessa porta in cui si collega il connettore per la carica della batteria.

Secondo GSMArena, il problema sembra legato al sistema di erogazione della potenza tramite USB, progettato per togliere l'alimentazione ai dispositivi collegati se non vi è alcuna attività per un certo periodo di tempo - nel caso degli auricolari cinque minuti. Questo sistema è stato ideato per il risparmio energetico, in quanto si presume che una periferica che non viene utilizzata per un certo lasso di tempo è meglio disattivarla per far durare di piu' la batteria del telefono.

Apple non ha detto quando prevede di rilasciare il prossimo aggiornamento software di iOS 10, ma dovrebbe includere la soluzione al problema della disconnessione degli auricolari EarPods con attacco Lightning.

E' bene specificare che trattandosi di un problema legato all'attacco Lightning, chi ha un iPhone di generazione precedente (iPhone 6s e precedenti) anche se ha aggiornato il dispositivo a iOS 10 non dovrebbe riscontrare il problema, avendo il buon vecchio jack da 3.5mm.

Avete anche voi riscontrato il problema? Segnalatelo nel box dei commenti qui sotto.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind