iPad, finalmente la svolta: arriva l’app tanto attesa

iPad novità

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Gli utenti di iPad si sono spesso lamentati della mancanza dell’app Calcolatrice, regolarmente presente sugli iPhone. Proprio nelle scorse ore è trapelata la notizia che vuole Apple pronta a introdurre questa applicazione anche sui suoi tablet. 

iPad app
L’iPad di Apple riceve finalmente l’app Calcolatrice

Quando si parla di Apple è facile che venga in mente subito l’iPhone. D’altronde è proprio il melafonino il prodotto di punta del colosso di Cupertino, che ogni anno lancia sul mercato iPhone di ultima generazione sempre più ricchi di funzionalità e caratteristiche tecniche davvero all’avanguardia. Tuttavia il mondo Apple non è caratterizzato soltanto dai telefoni: i fan della Mela, infatti, apprezzano tantissimo anche molti altri prodotti, tra cui gli iPad.

Anche se il mercato dei tablet non appare più florido come in passato, gli iPad di Apple sono ancora piuttosto apprezzati e riescono a ottenere consensi importanti tra gli utenti che decidono di effettuare questo tipo di acquisto.

iPad: gli utenti potranno finalmente utilizzare la famosa app

Molto del merito è proprio del gigante statunitense, che cerca di innovare quanto più possibile uno dei suoi prodotti più interessanti. Non a caso nel 2024 Apple lancerà due nuovi iPad, ovvero il modello Pro da 11 pollici e l’altro da 12,9 pollici: tutti e due questi dispositivi sono molto attesi dagli utenti.

iPad app calcolatrice
In arrivo l’app Calcolatrice: svolta per gli iPad (Pianetacellulare.it)

Nel frattempo la società del CEO Tim Cook è impegnata nel tentativo di rendere l’esperienza utente con l’iPad sempre più accattivante e coinvolgente. Proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia di una nuova funzionalità che sta per sbarcare sul celebre tablet della Mela. Ma di cosa si tratta esattamente?

Il content creator Antonino Gagliano ha pubblicato un video su Instagram per spiegare nel dettaglio l’arrivo dell’app Calcolatrice sull’iPad di Apple. Potrebbe sembrare incredibile, dato che ormai da tempo tutti sono abituati a usare l’app Calcolatrice sugli iPhone.

L’app Calcolatrice è in arrivo anche sui tablet di Apple 

Eppure finora questa utilissima applicazione – ovviamente parliamo dell’app ufficiale di Apple – non era presente sugli iPad. Ma come mai fino a oggi il colosso di Cupertino non aveva dotato l’iPad di questa app? Stando a quanto affermato dalla Mela le problematiche erano soprattutto a livello di design, dato che l’estetica dell’applicazione non soddisfaceva le linee guida di Apple.

Gli utenti si sono comunque arrangiati con le varie app calcolatrice di terze parti, ma ora finalmente sta per sbarcare anche su iPad l’app ufficiale di Apple. Molto probabilmente non avrà particolari differenze con l’applicazione che gli utenti sono ormai abituati a utilizzare con i propri iPhone. Non resta che attendere lo sbarco ufficiale per conoscere ogni dettaglio in merito.

Impostazioni privacy