Huawei P8 Lite 2017 vs P9 Lite, analizziamo le differenze

Huawei P8 Lite 2017 vs P9 Lite, analizziamo le differenze

Vale la pena comprare il P9 Lite oppure il nuovo P8 Lite 2017? Cosa cambia? Per scoprirlo mettiamo a confronto le schede tecniche dei due prodotti.

 

Huawei ha da pochissimo ufficializzato anche per il mercato Italiano il nuovo P8 Lite 2017 e tra gli utenti abbiamo sin da subito notato un certo scompiglio che ci porta quindi a realizzare questo articolo in cui analizzeremo le differenze tra questo nuovo prodotto ed il P9 Lite.

Iniziamo dicendo che Huawei P8 Lite 2017 non è un modello più avanzato del P9 Lite ma è semplicemente una variante rinnovata del P8 Lite Standard, campione di vendite per l’azienda.

La prima differenza, forse quella più sostanziale, sta nella parte estetica dato che il P8 Lite 2017 integra due pannelli in vetro nella parte anteriore e posteriore con curvatura 2,5D ed una cornice in plastica mentre P9 Lite offre una cornice in metallo, plastica sul retro e vetro nella parte anteriore, le linee sono differenti dato che P9 Lite è molto squadrato al contrario di P8 Lite 2017.

Analizzando i componenti interni invece troviamo una differenza parlando di processore dato che P9 Lite adotta il Kirin 650 Octa Core da 2 Ghz mentre P8 Lite 2017 integra il più recente 655 sempre Octa Core da 2,1 Ghz, nessuna differenza parlando di GPU (Mali T830), RAM (3 GB) e memoria interna (16 GB espandibili via Micro SD fino a 256 GB).

Altra differenza sta nella fotocamera posteriore in entrambi i casi con LED Flash ed apertura focale 2.0 ma su P8 Lite 2017 da 12 megapixel e su P9 Lite da 13 megapixel, parlando di prestazioni non crediamo si notino importanti cambiamenti ma dato che stiamo testando il prodotto cercheremo di fare chiarezza.

La differenza più importante sta forse nel sistema operativo dato che il P9 Lite è stato presentato con Marshmallow ed Emotion UI 4.1 che nei prossimi mesi si aggiornerà ad Android Nougat 7 mentre il P8 Lite 2017 integra già Nougat con Emotion UI 5, la stessa interfaccia che abbiamo visto in Huawei Mate 9 recentemente recensito e che integra diverse novità grafiche e funzionali.

In futuro cercheremo di mettere a confronto i due prodotti in video dato che che anche il prezzo è molto simile, di listino 249 euro P8 Lite 2017 e 299 euro P9 Lite ma online entrambi vicini alle 200 euro.

E voi quale preferite oppure avete acquistato? Fatecelo sapere nei commenti!

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Ultimi Confronti

 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind