Google Pixel 2 vs iPhone 8 vs Galaxy Note 8 vs LG V30, dimensioni a confronto

Google Pixel 2 vs iPhone 8 vs Galaxy Note 8 vs LG V30, dimensioni a confronto

Tra pochissimi mesi saranno ufficiali diversi Top di gamma ma online è ormai pieno di render, nella maggior parte dei casi probabilmente reali, che mettiamo oggi a confronto.

 

Google Pixel 2, Apple iPhone 8, Samsung Galaxy Note 8 ed LG V30 al momento non sono ancora stati ufficializzati dalle rispettive aziende ma online sono già apparsi diversi render molto realistici basati sui rumors trapelati nelle ultime settimane, mettiamoli a confronto grazie ai colleghi di PhoneArena che hanno creato le immagini presenti in questo articolo ed analizziamo anche le probabili dimensioni.

L’unico Smartphone dei quattro che non punterà principalmente alla riduzione della cornice è quello di Google che comunque assottiglierà quelle laterali lasciando però un buon margine sopra e sotto, tutto questo si tradurrà in dimensioni non proprio compatte rispetto al rapporto degli altri dispositivi di cui parliamo in questo articolo.

Google Pixel 2 vs Apple iPhone 8 vs Samsung Galaxy Note 8 vs LG V30
Google Pixel 2 vs Apple iPhone 8 vs Samsung Galaxy Note 8 vs LG V30

Sempre sulla base dei Rumors si possono ipotizzare le dimensioni generali:

Google Pixel 2 altezza 145,3 millimetri di altezza e 69,3 di larghezza
Apple iPhone 8 143,5 millimetri di altezza e 71 di larghezza
Samsung Galaxy Note 8 162,5 millimetri di altezza e 74,6 di altezza
LG V30 151,4 millimetri di altezza e 75,2 di larghezza

Tutti dovrebbero introdurre un aspect ratio di 18;9 oppure 21:9 mentre per quanto riguarda la diagonale dovremmo oscillare tra i 5 ed i 6,2 pollici, il più grande è senza ombra di dubbio il dispositivo di Samsung.

Ricordiamo che gli “aspect ratio” appena menzionati stanno ad indicare il rapporto tra lunghezza e larghezza degli schermi e quindi, allo stesso modo, della scocca, un prodotto più “lungo” dei tradizionali permette di avere un display più grande mantenendo comunque una buona maneggevolezza.

Sono quindi presenti diverse informazioni per quanto riguarda l’hardware e, come succede da qualche anno a questa parte, anche diverse immagini che ritraggono quelle che probabilmente saranno quasi al cento per cento le fattezze estetiche dei dispositivi, quale preferite e perchè?

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Ultimi Confronti

 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind