Google Foto supporta Airplay: come trasmettere in TV le foto da iPhone o iPad

Google Foto supporta Airplay: come trasmettere in TV le foto da iPhone o iPad

Google Foto supporta AirPlay per trasmettere le foto e i video da iPhone o iPad sul televisore tramite Apple TV.

 

Google nel mese di Aprile ha aggiornato la sua applicazione Foto per dispositivi Apple iOS al fine di introdurre il supporto per AirPlay, grazie al quale dall'iPhone o iPad ora è possibile inviare le foto e i video ad una Apple TV direttamente dall'applicazione. Ma come fare questo? In quest guida andiamo a speigarvelo.

La app Google Foto è disponibile per iOS da maggio 2015, e sin dal lancio l'app ha supportato l'integrazione di Chromecast per trasmettere foto e video ad uno schermo piu' grande tramite il popolare dongle di Google, mentre gli utenti proprietari di una Apple TV hanno nel tempo lamentato la mancanza del supporto ad AirPlay. Ora l'attesa è terminata.

Per trasmettere foto e video dall'iPhone o dall'iPad ad una Apple TV basta collegare sulla stessa rete Wi-Fi il dispositivo iOS e il set-top-box di Apple su cui si vuole riprodurre in streaming con AirPlay. Sul dispositivo iOS, una volta aperta l'app Google Foto, basterà cliccare sopra l'icona di AirPlay per selezionare dall'elenco dei dispositivi AirPlay disponibili quello su cui si vuole riprodurre lo streaming il contenuto ed il gioco è fatto. Sarai ora in grado di lanciare l'album fotografico delle tue ultime vacanze sul televisore per far vedere le foto o i video sul grande schermo contemporaneamente a tutti gli amici nella stanza, invece che sul piccolo display dello smartphone.

L'aggiornamento di Google Foto per iOS versione 2.14.0 che introduce il supporto per la visione di foto e video sulla TV con AirPlay è in distribuzione dal 24 aprile 2017.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind