Sei qui:

Motorola Razr

Scheda tecnica, immagini, informazioni e dettagli Motorola Razr
Menù scheda
IN SINTESI
Motorola Razr
Torna il rasoio piu' amato dagli appassionati della tecnologia. Il nuovo Motorola Razr mette a disposizione degli utenti il sistema operativo piu' in voga del momento, Android, assieme a un design super sottile (7,1 mm) e a ottime caratteristiche tecniche (processore dual core, 1 GB di RAM, fotocamera a 8 Mpx, registrazione video 1080p). Si segnala lo schermo resistente in vetro e fibra Kevlar, certificato Gorilla Glass.

CARATTERISTICA PRINCIPALE: touchscreen, Android, HSPA, Wi-Fi, AGPS, design super sottile, ampia memoria interna espandibile.

Ti piace questo cellulare?

Vuoi restare aggiornato su Motorola Razr ?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

FOTOGALLERY
Menù scheda
SCHEDA TECNICA E CARATTERISTICHE TECNICHE
MARCA E MODELLO

Marca: Motorola
Modello: XT910 Razr

MISURE E DIMENSIONI

Peso: 127 g
Altezza: 130,7 mm.
Larghezza: 68,9 mm.
Spessore: 7,1 mm.

DISPLAY

Display: 540x960
Doppio Display: No
Principale: 540x960 a 4,3 pollici Super AMOLED Advanced touch a 16,7 milioni di colori
Secondario: No
Touchscreen: Si
Display 3D: No

Info Display
multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', schermo in vetro, Gorilla Glass, 240 dpi

AUTONOMIA

Batteria: Li-Ion 1780 mAh
Standby: 280 ore
Conversazione: 7 ore

HARDWARE E SO

S.O.: Android OS
Versione iniziale: 2.3.5 Gingerbread
Processore: TI OMAP 4430 a 2x1,2 GHz (dual core), GPU PowerVR SGX 540
Ram: 1.024 Mb (1 GB)
Rom:16.000 Mb

FUNZIONI BASE

Dual Sim: No (Vedi lista Dual Sim)
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibrazione: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)

DATI E CONNETTIVITA'

Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Bluetooth: Si (4.0 con EDR)
Irda: No
Wifi: Si (802.11 b/g/n), DLNA
Dlna:
Nfc: No
Guida significati del Bluetooth

BROWSER E WEB

WAP, xHTML

PREZZI

Data aggiornamento: 21/10/2014 09:16
Prezzo Massimo:
Prezzo Minimo:
Prezzo Medio: 249.00 €
Visualizza le offerte trovate

SUPPORTO RETI

Rete: Quad Band Gsm (850/900/1800/1900)
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si (Classe 12, 48 kbps)
3G: Si (384 kbps)
Edge: Si (Classe 12)
Hsdpa: Si (14,4 Mbps)
Wimax: No
Lte: No (Vedi lista 4G)

GPS

Gps: Si (AGPS, GLONASS)

bussola digitale, Google Maps

COMUNICAZIONE

Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Chat e Messenger: Si
ChipsetFax: No

MULTIMEDIA

Loghi display: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi inclusi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
Supporto Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Musicale: Si (Player)
Lettore Video: Si (Player)
Radio FM: No
Visual Radio: No

FORMATI AUDIO E VIDEO

Audio: AAC, AAC+, e-AAC+, AMR, MIDI, MP3, WAV, WMA;
Video: H.263, H.264, MPEG4, WMV.

MEMORIA

Interna: 11.500 Mb
Esterna: microSD/SDHC fino a 32 GB

FOTOCAMERA

Fotocamera: Si (Doppia)
Sensori Fotocamera: 8,0 Mpx + 1,3 Mpx*
Risoluzione Foto: 3264x2448 pixel
Registrazione Video: 1080p a 30 fps
Videochiamata: Si

Opzioni Fotocamera
video, auto focus, geo tagging, flash LED, zoom digitale 8x

VIDEO E TV

Riproduzione Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile (Dvbh): No
Uscita Tv: Si (HDMI)

Menù scheda
Note e Dettagli Motorola Razr
- Spessore di 7,1 millimetri per la gran parte del profilo;
- Realizzato con materiali idrorepellenti e in fibra kevlar;
- Applicazioni social network incluse;
- Applicazioni Google mobile: ricerca, Gmail, YouTube, Gtalk, Android Market, etc;
- * con la videocamera frontale a 1,3 Mpx si possono registrare video HD 720p;
- Registrazione video alla bellezza di 120 fps a risoluzione 480p (con la fotocamera posteriore);
- Riproduzione video 1080p HD (1920x1080 px) a 30 fotogrammi per secondo;
- Lettore di documenti Office;
- Funzione hotspot mobile 3G via Wi-Fi;
- Luce di notifica a tre colori;
- Connettore per auricolari, mini-jack da 3,5 millimetri.
Inserisci una domanda Vai al Forum

RECENSIONE COMPLETA
Motorola Razr: la Recensione Completa

Motorola ha presentato il nuovo Motorola Razr, uno smartphone che rievoca il celebre marchio del Rasoio (razor infatti significa rasoio) e lo traspone in una chiave più moderna. Il telefonino si contraddistingue per i lineamenti sottili e per i materiali resistenti. Inoltre, cosa da non sottovalutare affatto, monta il sistema operativo Android Gingerbread, che può essere aggiornato alla versione Ice Cream Sandwich.
 

Design - Lo smartphone, come anticipato, è decisamente sottile, al contempo è resistente e inoltre è caratterizzato da materiali di pregio. Lo schermo frontale è in vetro (certificato Corning Gorilla Glass), sono presenti inserti in alluminio e le sue componenti, comprese le schede elettriche interne, sono protette dal rivestimento idrorepellente. Ciò significa che può essere portato anche in piscina o al mare senza paura che i granelli di sabbia lo graffino o che l'acqua lo bagni, rovinandolo.

Razr può vantarsi di essere realizzato in fibre di Kevlar, un materiale più resistente persino del metallo. In uno dei nostri articoli abbiamo specificato infatti che questa fibra è particolarmente resistente alla trazione e che, a parità di peso con l'acciaio è ben cinque volte più resistente.

Hardware - Le componenti interne del dispositivo più interessanti sono la RAM da 1 GB, che rende l'esecuzione delle applicazioni scorrevole e fluida, e il processore dual-core da 1,2 GHz con PowerVR SGX 540. Lo schermo, come affermato in precedenza, ha una diagonale di 4,3 pollici. E' un multi touch capacitivo che si basa sulla tecnologia Super AMOLED Advanced e che ha una risoluzione a 540x960 pixel (densità di circa 240 pixel per pollice). Consente di visualizzare le immagini scattate con la fotocamera a 8 Megapixel (3264x2448 px) con colori nitidi e vivaci, garantendo al contempo un consumo contenuto di energia.

Ora diamo uno sguardo alla fotocamera, che come abbiamo appena concluso di dire ha una risoluzione a 8 Mpx. Consente di registrare video full HD 1080p a 30 fotogrammi per secondo. Significato? Immagini definite e fluide. A supporto della fotocamera ci sono l'auto focus, il flash LED e l'immancabile zoom digitale.


CONTINUA

Recensione Motorola Razr: Fotocamera e Software

Parte 2/2 della recensione di Motorola Razr


Continuando a parlare della fotocamera, segnaliamo la presenza di un secondo obbiettivo, frontale, a risoluzione 1,3 Mpx che all'occorrenza è in grado di fare registrazioni video a ben 720p (con tecnologia di stabilizzazione dell’immagine).

Razr consente di riprodurre video full HD 1080p (1920x1080 px) a 30 fotogrammi per secondo. Le immagini, i video e gli altri contenuti che si visualizzano sullo schermo del dispositivo possono anche essere visti su televisori compatibili HDTV, grazie alla presenza delle connessioni HDMI (con cavetto) e DLNA (senza fili).


 

L'intrattenimento non manca proprio. Continuando a parlare del pacchetto hardware, troviamo diversi sistemi di connettività. Oltre all'HSDPA, che consente di navigare in internet fino a 14,4 Mbps, sono presenti i moduli AGPS/GLONASS (basti pensare le numerose opzioni che si hanno a disposizione grazie all'integrazione con Google Maps e con tutte le altre app che usano la geolocalizzazione) e Wi-Fi (con funzione hotspot mobile). La memoria interna, di 16 GB (a disposizione dell'utente ce ne sono circa 12) può essere ampliata con l'ausilio di schede di memoria esterne per altri 32 GB.


Software
- Per supportare la recente affermazione "l'intrattenimento non manca proprio", ricordiamo che il sistema operativo consente di scaricare numerosissime applicazioni. Gli utenti hanno a disposizione nell'Android Market la bellezza di 300.000 titoli (la cifra è in espansione) e possono usarli per rendere il proprio dispositivo più divertente, più utile, o comunque più vicino al proprio modo di essere.

Android 2.3 propone un’interfaccia velocissima e una capacità di multitasking molto interessante. Mentre si controlla la posta elettronica si può ascoltare la propria musica preferita e riguardarsi qualche foto, tutto contemporaneamente, senza rallentamenti. E' presente l'app Motorola MotoCast, che consente di vedere in streaming o scaricare i contenuti del proprio computer di casa o dell’ufficio, in modo da avere sempre a disposizione tutto l’archivio personale.


Produzione e sicurezza
- E' presente anche un sistema che consente di difendere i propri dati. La crittografia avanzata protegge le e-mail, i contatti e il calendario per comunicare con il mondo del lavoro. Tutte funzioni molto utili, soprattutto per gli amministratori aziendali, che ne rimarranno impressionati.

Per lavorare ancora meglio c’è Azioni Intelligenti, un'app che permette di automatizzare le attività quotidiane e prolunga la durata della batteria. Azioni Intelligenti abbassa la suoneria quando si entra in ufficio, cambia le impostazioni Bluetooth e GPS quando si arriva a casa per risparmiare la batteria o manda un messaggio alle persone alla cui chiamata non si è potuto rispondere, per permettere all’utente di concentrarsi sulla priorità del momento.

Cerca cellulare
Caratteristiche tecniche
Cellulari Motorola
Video Motorola Razr