Sei qui:

Nokia Lumia 800

Scheda tecnica, immagini, informazioni e dettagli Nokia Lumia 800
Menù scheda
IN SINTESI
Nokia Lumia 800
Nokia Lumia 800, come definito dallo stesso Stephen Elop, e' 'Il primo vero smartphone Windows Phone'. Mette a disposizione degli utenti numerose caratteristiche interessanti (fotocamera a 8 Mpx, schermo touch capacitivo a 3,7 pollici, HSDPA, AGPS, Wi-Fi...), anche se il punto piu' interessante e' il sistema operativo (versione Mango).

CARATTERISTICA PRINCIPALE: touchscreen, Windows Phone, Wi-Fi, AGPS, Wi-Fi, ampia memoria interna.

Ti piace questo cellulare?

Vuoi restare aggiornato su Nokia Lumia 800 ?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

FOTOGALLERY
Menù scheda
SCHEDA TECNICA E CARATTERISTICHE TECNICHE
MARCA E MODELLO

Marca: Nokia
Modello: Lumia 800

MISURE E DIMENSIONI

Peso: 142 g
Altezza: 116,5 mm.
Larghezza: 61,2 mm.
Spessore: 12,1 mm.

DISPLAY

Display: 480x800
Doppio Display: No
Principale: 480x800 a 3,7 pollici AMOLED touch a colori
Secondario: No
Touchscreen: Si
Display 3D: No

Info Display
multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', tecnologia ClearBlack, schermo curvo, Gorilla Glass

AUTONOMIA

Batteria: Li-Ion 1450 mAh
Standby: 250 ore
Conversazione: 12 ore

HARDWARE E SO

S.O.: Windows Phone OS
Versione iniziale: 7.5 Mango
Processore: Qualcomm MSM8255 a 1,4 GHz
Ram: 512 Mb
Rom: Mb

FUNZIONI BASE

Dual Sim: No (Vedi lista Dual Sim)
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibrazione: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)

DATI E CONNETTIVITA'

Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si (anche ricarica)
Bluetooth: Si (2.1 con EDR)
Irda: No
Wifi: Si (802.11 b/g/n)
Dlna:
Nfc: No
Guida significati del Bluetooth

BROWSER E WEB

WAP, xHTML (Internet Explorer 9 Mobile)

PREZZI

Data aggiornamento: 21/10/2014 09:16
Prezzo Massimo:
Prezzo Minimo:
Prezzo Medio: 323.20 €
Visualizza le offerte trovate

SUPPORTO RETI

Rete: Quad Band Gsm (850/900/1800/1900)
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si (Classe 10, 4+1)
3G: Si (384 kbps)
Edge: Si
Hsdpa: Si (14,4 Mbps)
Wimax: No
Lte: No (Vedi lista 4G)

GPS

Gps: Si (AGPS)

Nokia Maps 3.0 con indicazioni vocali, bussola digitale

COMUNICAZIONE

Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Chat e Messenger: Si
ChipsetFax: No

MULTIMEDIA

Loghi display: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi inclusi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
Supporto Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Musicale: Si (Player)
Lettore Video: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si

FORMATI AUDIO E VIDEO

Audio: AAC, M4B, MP3, WMA, EVRC, MP42, QCELP, FLAC, Ogg Vorbis;
Video: 3GP, MPEG4.

MEMORIA

Interna: 16.384 Mb
Esterna: No

FOTOCAMERA

Fotocamera: Si
Sensori Fotocamera: 8,0 Mpx
Risoluzione Foto: 3264x2448 pixel
Registrazione Video: 720p a 30 fps
Videochiamata: No

Opzioni Fotocamera
video, auto focus continuo, touch focus, doppio flash LED, geo tagging, stabilizzatore, f2.2, ottica Carl Zeiss, lunghezza focale 28 mm, zoom digitale 3x

VIDEO E TV

Riproduzione Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile (Dvbh): No
Uscita Tv: No

Menù scheda
Note e Dettagli Nokia Lumia 800
- 'Il primo vero smartphone Windows Phone in assoluto', parole di Stephen Elop;
- Design: costruito su struttura a pezzo unico (unibody);
- Applicazioni social network integrate;
- Applicazioni Microsoft integrate (Hub, Office, Outlook, Xbox Live, etc);
- App Nokia incluse: Nokia Drive, Nokia Music, Mix Radio;
- HSUPA fino a 5,76 Mbps;
- Tecnologia audio Dolby Digital Plus;
- Doppio microfono per la soppressione dei rumori di fondo;
- Fino a 55 ore di autonomia per la musica e fino a 7 ore per i video;
- Connettore per auricolari, mini-jack da 3,5 millimetri;
- Conosciuto anche come Nokia 800C per il mercato cinese con China Telecom;
- Disponibile in diversi colori.
Inserisci una domanda Vai al Forum

RECENSIONE COMPLETA
Nokia Lumia 800: la Recensione completa

Ora proponiamo la recensione completa di Nokia Lumia 800, il primo smartphone in assoluto prodotto dall'azienda finlandese ad essere dotato di sistema operativo Windows Phone.

Contenuto della confezione - All'interno della confezione troviamo il cavo USB Nokia CA-185CD, il caricabatteria Nokia Fast USB Charger AC-16, l'auricolare (con standard 3,5 mm) WH-902, una comoda cover e le solite carte (guida rapida, foglietto informativo).

Design - Il design di Nokia Lumia 800 è identico a quelli di Nokia N9, con l'unica differenza che nella parte inferiore del display sono presenti tre tasti con feedback tattile che consentono di accedere alle principali funzioni di Windows Phone Mango. I tre tasti consentono (rispettivamente da sinistra verso destra) di tornare 'indietro', tornare alla 'home' e 'cercare' i contenuti preferiti. 

Lumia 800 misura 116,5 mm in lunghezza, 51,2 mm in larghezza e 12,1 mm di spessore per un peso complessivo di 142 grammi. Come rapporto dimensioni e peso è buono, infatti il telefono risulta leggero tenerlo in mano e facile da maneggiare.

Nokia Lumia 800

Display - Nokia Lumia 800 monta un display con vetro arrotondato con touchscreen di tipo capacitivo, le cui dimensioni misurano 3,7 pollici di ampiezza per una risoluzione di 480 x 800 pixel. La tecnolgoia dello schermo è AMOLED e ClearBlack, ossia è presente un nero molto profondo e colori intensi appositamente studiati per avere la stessa visibilità sia di giorno che di notte.

Nokia Lumia 800

Prestazioni - Il processore del telefono è un Qualcomm MSM8255 (WCDMA) con CPU 1.4 GHz single-core. Il sistema operativo è Windows Phone Mango 7,5. Il single-core rischia di compromettere la fluidità del telefono nel caso in cui molte applicazioni vengono aperte contemporaneamente, cosa che non si verifica per un utilizzo 'normale' del telefono.

CONTINUA

Recensione Nokia Lumia 800: app, multimedia e conclusioni

Recensione di Nokia Lumia 800 - parte 2/2.


Connettività
- La connettività di Nokia Lumia 800 è fra le piu' complete che possiamo trovare. Sono presenti: Supporto Wi-Fi (compatibile con chiavi di sicurezza WPA e WEP); Sincronizzazione dei dat tramite ActiveSync e Microsoft Zune; connettore micro-USB; Bluetooth 2.1 con EDR compatibile con cuffie Stereo Audio; un connettore AHJ da 3,5 mm e una porta USB 2.0 ad alta velocità per trasferire molto velocemente file dal pc al telefono.

Per quanto concerne la rete, il device supporta la rete HSUPA Cat6 fino a 5.76 Mbps (in upload) e HSDPA Cat10 fino a 14.4 Mbps (in download). Ricordiamo che si tratta di valori che il terminale puo' raggiungere al limite, ma che attualmente non possono essere raggiunti a causa della copertura della rete mobile italiana.

Nokia Lumia 800

Memoria e autonomia - Il telefono dispone di 16 GB di memoria di massa, purtroppo non espandibile perchè non è presente lo slot per memory card micro-SD.

La batteria, da 1450mAh, consente di avere un'autonomia in conversazione fino a 13 ore (2G) e 9,5 ore (3G); un'autonomia in stand-by fino a 265 ore (GSM) e 335 ore (3G); un'autonomia in riproduzione musicale fino a 55 ore e video fino a 7 ore.  

Fotocamera - La fotocamera è di 5 megapixel e consente di effettuare foto con una risoluzione massima di 3984 x 2992 pixel con uno zoom digitale fino a 3x. I video possono essere girati in alta definizione con una qualità d'immagine fino a 720p a 30 frame al secondo.

Interessanti sono le numerose funzioni che troviamo, tra cui: Geotagging, Flash Dual Led, Ottica Carl Zeiss, Autofocus continuo, possibilità di riduzione occhi rossi, mirino a tutto schermo, editor per immagini fisse, compensazione dell'esposizione alla luce del sole, esposizione automatica e manuale, comando touch per la messa a fuoco, software di riconoscimento del viso, bilanciamento del bianco automatico e manuale, riduzione automatica dell'effetto sfocato da movimento.

Il terminale è in grado di scattare foto di qualità elevata che possono essere modificate subito dopo l'acquisizione delle stesse.

Nokia Lumia 800

Video e musica - le funzionalità audio e video di Nokia Lumia 800 sono ottime per poter utilizzare il telefono come un vero e proprio lettore multimediale. Tra le principali caratteristiche ricordiamo: Radio, streaming audio, auricolare Dolby, Dolby Digital Plus, altoparlante vivavoce, eliminazione attiva del rumore.

I formati audio e video compatibili con il comodo lettore multimedia integrato sono numerosi e consentono di vedere film anche in alta definizione mentre siamo in viaggio.

Applicazioni - Numeroso è il pacco applicazioni di Nokia Lumia 800, che comprende: Bing Mappe, Nokia Drive, Nokia Maps, Nokia Store, Nokia Musica, Microsoft Lync, Nokia Contacts Transfer, Gmail, Yahoo Mail, Mail for Exchange, Windows Live/Hotmail.

Moltissime altre applicazioni possono essere scaricate sia dal marketplace di Microsoft, che dal Nokia Store.

Nokia Lumia 800

Mappe - Nokia Lumia 800 funge anche da navigatore satellitare grazie alla presenza del modulo GPS (e A-GPS) integrato. Le applicazioni compatibili con la navigazione sono Bing Mappe, Nokia Drive e Nokia Maps.

Conclusioni -  Nokia Lumia 800 sarà in vendita a partire dal 20 novembre al prezzo di 499 euro. Un ottimo rapporto qualità prezzo viste e considerate le molteplici funzioni che il terminale ci mette a disposizione. Consigliato l'acquisto a coloro che vogliono provare un nuovo sistema operativo, che ancora deve crescere ma che ha tutte le carte in regola per competere con gli altri competitor presenti sul mercato.

Cerca cellulare
Caratteristiche tecniche
Cellulari Nokia
Video Nokia Lumia 800