Sei qui:

Samsung Galaxy S5

Scheda tecnica, immagini, informazioni e dettagli Samsung Galaxy S5
Menù scheda
IN SINTESI
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5 e' lo smartphone di vertice di Samsung per il 2014. Ha uno schermo con diagonale da 5,1 pollici con risoluzione Full HD.
Dispone di doppia fotocamera, entrambe migliorate rispetto alla precedente versione. La fotocamera posteriore consente di registrare video Ultra HD a 30 fps e che con i suoi 16 Mpx mette a fuoco l'immagine in appena 0,3 secondi.
Ha un processore quad core e mantiene la struttura in plastica di Galaxy S4.
Ha una batteria migliore rispetto all'anno scorso e, come tocco finale, e' resistente all'acqua e alla polvere. Cio' significa che non e' il caso di usarlo per riprese subacquee, ma se capita di bagnarlo non ci si dovra' preoccupare.
E' stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

CARATTERISTICA PRINCIPALE: touchscreen a 5,1 pollici, sensore di impronte digitali, certificato IP67, Android KitKat, processore 4 core, LTE, fotocamera 16 Mpx, GPS, WiFi, memoria espandibile.

Ti piace questo cellulare?

Vuoi restare aggiornato su Samsung Galaxy S5 ?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

FOTOGALLERY
Menù scheda
SCHEDA TECNICA E CARATTERISTICHE TECNICHE
MARCA E MODELLO

Marca: Samsung
Modello: Galaxy S5

MISURE E DIMENSIONI

Peso: 145 g
Altezza: 142,0 mm.
Larghezza: 72,5 mm.
Spessore: 8,1 mm.

DISPLAY

Display: 1080x1920
Doppio Display: No
Principale: 1080x1920 a 5,1 pollici Super AMOLED touch a 16,7 milioni di colori
Secondario: No
Touchscreen: Si
Display 3D: No

Info Display
multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro, Gorilla Glass 3, 432 ppi

AUTONOMIA

Batteria: Li-Ion 2800 mAh (rimovibile)
Standby: 300 ore
Conversazione: 10 ore

HARDWARE E SO

S.O.: Android OS
Versione iniziale: 4.4.2 KitKat*, UI TouchWiz
Processore: Qualcomm Snapdragon 801 quad core (Krait a 2,5 GHz)
Ram: 2.048 Mb (2 GB)
Rom:fino a 32.768 Mb

FUNZIONI BASE

Dual Sim: No (Vedi lista Dual Sim)
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibrazione: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)

DATI E CONNETTIVITA'

Usb: Si (3.0)
Miniusb: Si
Bluetooth: Si (4.0 con supporto ANT+)
Irda: Si
Wifi: Si (802.11 a/b/g/n/ac), MIMO(2x2), DLNA, WiFi Direct, hotspot
Dlna:
Nfc: Si
Guida significati del Bluetooth

BROWSER E WEB

HTML

PREZZI

Data aggiornamento: 21/10/2014 09:18
Prezzo Massimo:
Prezzo Minimo:
Prezzo Medio: 372.80 €
Visualizza le offerte trovate

SUPPORTO RETI

Rete: Quad Band Gsm (850/900/1800/1900)
Wap: No
Gprs: Si
3G: Si (384 kbps)
Edge: Si
Hsdpa: Si (42,2 Mbps)
Wimax: No
Lte: Si (Cat 4 150/50 Mbps) (Vedi lista 4G)

GPS

Gps: Si (AGPS, GLONASS)

Google Maps, S Travel, S Voice Drive, bussola digitale

COMUNICAZIONE

Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Chat e Messenger: Si
ChipsetFax: No

MULTIMEDIA

Loghi display: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi inclusi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
Supporto Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Musicale: Si (Player)
Lettore Video: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si

FORMATI AUDIO E VIDEO

Audio: MP3, AMR, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, Vorbis, FLAC Audio Format: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA;
Video: H.263, H.264, MPEG4, VC-1, Sorenson Spark, MP43, WMV7, WMV8, VP8, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM.

MEMORIA

Interna: 16.384 o 32.768 Mb
Esterna: microSD/SDHC fino a 128 GB

FOTOCAMERA

Fotocamera: Si (Doppia)
Sensori Fotocamera: 16,0 Mpx + 2,0 Mpx
Risoluzione Foto: 5312x2988 pixel
Registrazione Video: Ultra HD a 30 fps, 1080p (fast motion), 720p (slow motion fino a 1/8)
Videochiamata: Si (1080p)

Opzioni Fotocamera
auto focus in 0,3 secondi, selective focus, sensore Isocell BSI 1/2,6 pollici con pixel da 1,12 micrometri, riconoscimento volti e sorrisi, zero shutter lag, HDR, geo tagging, zoom digitale

VIDEO E TV

Riproduzione Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile (Dvbh): No
Uscita Tv: Si

Menù scheda
Note e Dettagli Samsung Galaxy S5
- Certificazione IP67 per la resistenza all'acqua;
- Lettore di impronte digitali, che puo' essere usato per pagamenti con PayPal;
- Lettore della pulsazione cardiaca posizionato sotto la fotocamera posteriore;
- Ultra Power Saving Mode, che rende lo schermo bianco e nero e chiude tutte le funzioni non necessarie per estendere al massimo l'autonomia della batteria;
- Download Booster, unisce le connessioni WiFi e LTE per download ancor piu' veloci;
- Fotocamera: Selective Focus per mettere a fuoco un'area precisa dell'immagine mettendo fuori fuoco lo sfondo;
- Registrazione video UHD senza stabilizzazione;
- * aggiornabile ad almeno una versione successiva di Android;
- MIMO (Multi-Input Multi-Output), WiFi 802.11ac di 5a generazione con due antenne WiFi che potenziano il segnale e la velocita' di download;
- Funzioni speciali incluse: S Health 3.0, Quick Connect, Private Mode, Kids Mode;
- Retro in materiale similpelle e non piu' in policarbonato;
- 20 per cento di autonomia in piu' rispetto a Galaxy S4;
- Compatibile con la tecnologia medica ANT+;
- Connettore per auricolari, mini-jack da 3,5 millimetri;
- Disponibile da Aprile 2014 nei colori nero, bianco, blu elettrico e oro.
Inserisci una domanda Vai al Forum

RECENSIONE COMPLETA
Recensione Samsung Galaxy S5

Samsung Electronics ha annunciato al Mobile World Congress 2014 il dispositivo di quinta generazione della serie Galaxy S, il Galaxy S5, "pensato per ciò che più conta per i consumatori". Il nuovo Galaxy S5 offre ai consumatori "un'esperienza raffinata con l'innovazione di caratteristiche essenziali per l'uso giorno per giorno". Il Galaxy S5 unisce una fotocamera avanzata, la connettività di rete veloce, strumenti di fitness dedicati e funzionalità avanzate di protezione del dispositivo grazie al sensore di impronte digitali integrato.

Display - Lo schermo di Samsung Galaxy S5 è molto ampio, da 5.1 pollici, ed è di tipo Super AMOLED, con una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, con una densità di pixel 432ppi.

Hardware - L'hardware di Samsung Galaxy S5 si compone del chipset  Qualcomm Snapdragon 801 che include un processore Quad-Core da 2,5 Ghz, oltre a 2 GB di memoria RAM.

Fotocamera - Lo smartphone Samsung Galaxy S5 dispone di due fotocamere: nella parte posteriore si trova una fotocamera con sensore da 16 megapixel, mentre nella parte frontale trova posto una fotocamera da 2.0 megapixel, che torna utile per le videochiamate e per utilizzare tutta una serie di nuove funzionalità che coinvolgono le nuove tecnologie eye-tracking e hand-tracking che vedremo poco sotto. Entrambe le fotocamere registrano in qualità Full HD a 1080p a 30 frame per secondo. In più, la fotocamera principale (posteriore) registra video in Ultra HD a 30 fps, 1080p (fast motion), e in HD a 720p in slow motion fino a 1/8. Non manca l'HDR e stabilizzazione dell'immagine nei video.  Le funzionalità principali della fotocamera sono HDR (Rich tone), Selective Focus, Virtual Tour Shot, Shot&More.

Eye-tracking e Hand-tracking - Queste tecnologie sono state introdotte da Samsung nel Galaxy S4, e vengono utilizzate da alcune funzioni, semplici ma allo stesso tempo utili. Samsung Smart Pause (Pausa Intelligente) ci permette di controllare lo schermo con lo sguardo; Samsung Smart Scroll (Scorrimento Intelligente) ci permette invece di scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo, ma basta sempre lo sguardo; Air View permette di vedere l'anteprima di e-mail, immagini, video e appuntamenti su S Planner solo avvicinando il dito allo schermo; Air Gesture permette di cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare o meno le chiamate sempre senza toccare lo schermo.

Dimensioni e batteria - Il Samsung Galaxy S5 misura 142mm in altezza, 72,5mm in larghezza e 8,1mm in spessore. La scocca è in policarbonato, con rifiniture simili al precedente modello, e risulta estremamente compatto e solido. Galaxy S5 pesa 145 grammi è monta una batteria da 2800mAh con autonomia stimata a 390 ore in standby e 21 ore in conversazione.

Memoria - Il Samsung Galaxy S5 dispone di 2 GB di memoria RAM, mentre la memoria interna varia in base alla versione che si acquista. E' possibile scegliere tra tre varianti: con 16 o 32 GB di memoria built-in. Tutte le versioni hanno uno slot per schede microSD, attraverso cui è possibile espandere la memoria interna.

Connettività - Il Galaxy S5 offre l'esperienza LTE le prestazioni Wi-Fi più avanzate oggi disponibili. Il Galaxy S5 supporta il Wi-Fi 802.11ac di quinta generazione, e supporta un elevato numero di frequenze LTE con LTE standard di categoria4 per velocità in download fino a 150 Mbps. Per i consumatori che cercano una connessione ancora più veloce, il Galaxy S5 è ora dotato Download Booster, una innovativa tecnologia Wi-Fi per aumentare la velocità dei dati mediante l'unione delle reti Wi-Fi e LTE contemporaneamente.

Funzionalità - Le novità di Galaxy S5 rispetto al modello della precedente generazione non sono molte, specie lato software. Tra le caratteristiche più interessanti evidenziamo: Drama Shot per riprodurre azioni in movimento in un'unica foto panoramica; Sound e Shot per registrare un suono o una voce quando si scatta una fotografia; Group Play per ascoltare i propri brani preferiti, scattare fotografie e giocare con amici e familiari tramite Wi-Fi Direct, senza quindi bisogno di connessione Wi-Fi o 3G; Share Music per ascoltare lo stesso brano su più dispositivi contemporaneamente; Voice Drive permette al primo collegamento con l'auto tramite Bluetooth di attivare la modalita' Guida; Samsung Optical Reader è un valido lettore ottico in grado di riconoscere testi, biglietti da visita e QR code; Samsung WatchON permette di fruire di contenuti come live TV, TV via cavo e Video on Demand; Samsung Adapt Display ottimizza la visualizzazione in funzione del contenuto; mentre Adapt Sound regola in modo del tutto automatico il livello del suono in base al rumore ambientale.

IP67, sensore di impronte digitali e cardiofrequenzimetro. Il Galaxy S5 è certificato IP67 quindi resistente all'acqua. Offre anche un lettore di impronte, fornendo una funzione di blocco dello schermo sicuro grazie ai dati biometrici che (garantisce Samsung) vengono conservati sullo smartphone esclusivamente per identificare l'utente, e non vengono condivisi con alcuno. La modalità Ultra Power Saving trasforma lo schermo in bianco e nero, e spegne tutte le funzioni non necessarie per ridurre al minimo il consumo della batteria.

Sistema operativo - Il sistema operativo eseguito dal Samsung Galaxy S5 è Android 4.4.2 KitKat, l'ultima versione del sistema operaativo mobile di Google presente al momento dell'arrivo sul mercato di questo telefono. In futuro, arriverà l'aggiornamento ad Android L. L'interfaccia utente è quella di Samsung, la Touch Wiz UI aggiornata all'ultima versione.

Disponibilità - Il Samsung Galaxy S5 è disponibile dal mese di aprile 2014; in tre colori - bianco gelo, nebbia nera  (White Frost e Black Mist) e oro. 

Cerca cellulare
Caratteristiche tecniche
Cellulari Samsung
Video Samsung Galaxy S5