Sei qui:

iPhone 4 in Italia, ma quanto ci costa

Scritto da , il 29/07/10

iPhone 4, dopo le varie critiche su problemi di ricezione è pronto a fare il suo ingresso nel mercato italiano da venerdì 30 Luglio, dopo essere già apparso in altri paesi Europei tra i quali la Francia e ovviamente la Gran Bretagna. 

La versione venduta sarà quella in veste cromatica Nera mentre il bianco è atteso per fine anno, causa problemi di produzione.

Apple vorrebbe riscattarsi di tanto chiacchiericcio ma l'entrata dell'iPhone è accolta già da commenti poco promettenti relativo al prezzo, come già accaduto per il precedente modello e il nuovo Apple iPad

Gli utenti che acquisteranno lo smartphone dovranno essere sicuramente decisi della propria scelta, anche perchè avrebbero moltissime altre alternative più abbordabili a livello di prezzo; proprio per questa molteplicità di opzioni, non si capisce il motivo per cui Apple pratichi dei prezzi piuttosto elevati dei propri smartphone, nonostante iSuppli indichi come il costo di produzione sia spesso del 20-30% rispetto al prezzo ufficiale di vendita.

Da notare anche che iPhone, a differenza della stragrande maggioranza dei dispositivi di pari livello, ha una curva di discesa prezzi praticamente nulla; solo l'uscita di una nuova versione (e la necessità di smaltire eventuali scorte) riesce a produrre effetti benefici sui prezzi.

Vedi anche:
Passa a:
Condividi:



Seguici:
Vuoi restare aggiornato su iPhone 4 in Italia, ma quanto ci costa?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Notizie collegate
Commenti e opinioni

Più lette in Apple