Tre: Chiavetta Internet Veloce con Tre.Dati Time

 

Tre lancia l'offerta internet Tre

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/11/08 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2008

 

Tre lancia l'offerta internet Tre.Dati Time. Con 19 euro al mese Tre.Dati Time consente di navigare in internet per 100 ore sotto copertura UMTS/HSDPA Tre. Il traffico Extra, sotto rete Tre, è tariffato 1,20 euro/ora e il traffico internet sotto roaming di altro operatore a 30 cent/MB. Gli SMS costano 15 cent.

Probabilmente il limite più grande di questa offerta è che servizi Internet sono accessibili solo sotto la copertura di UMTS/HSDPA di 3. Se non è presente, la Chiavetta Internet Veloce può essere utilizzata con il servizio di Roaming GPRS di altri operatori e ciò genera un traffico non incluso nelle soglie previste dal piano tariffario.

La tariffa è al secondo e non prevede scatti di inizio sessione. Ogni ora aggiuntiva costa 1,20 euro ed è tariffata a scatti anticipati. L’ora acquistata può essere utilizzata entro la fine del mese, fino all’esaurimento dei 60 minuti.

Per navigare bisogna comunque avere un chiavetta USB. In comodato d'uso gratuito (ma con un abbonamento della durata minima di 24 mesi) sono disponibili i modelli Huawei E169G, Momodesign MD-@ (nell'immagine a destra nella versione gialla) e Onda MH602HS.

Altrimenti a 29 euro si può acquistare la chiavetta USB Momodesign MD-@ HSUPA, a 49 euro Momodesign MD-@4GB e a 69 euro Onda MH505UP HSUPA. Le chiavette a pagamento non comportano la sottoscrizione di piani in abbonamento. 

Accordo Yahoo e Tre per Internet Mobile

 
Yahoo! Italia e Tre presentano oggi Yahoo! Internet Key powered by 3, la chiavetta USB che permette di navigare in Internet dai PC fissi e portatili. Per la prima volta, un Internet player globale entra nel mercato dell’accesso utilizzando l’infrastruttura dell’operatore leader italiano della banda larga mobile, dando vita ad un modello di business che integra connettività, servizi, contenuti e raccolta pubblicitaria.
A fronte di un canone mensile di 19 euro offre 10 Gigabyte di navigazione Internet al mese sotto copertura 3. Oltre questa soglia, ogni Gigabyte aggiuntivo ha un costo di 6 euro mentre la navigazione in roaming GPRS nazionale ha un costo di 0,6 euro al Megabyte. Nel mese di attivazione il cliente avrà a disposizione 5 Gigabyte mentre dal mese successivo potrà fruire dei 10 Gigabyte mensili previsti dall’offerta per tutta la durata del contratto. Chi sottoscriverà l’offerta Abbonamento avrà la Yahoo! Internet Key in comodato d’uso a 0 euro. 

La Yahoo! Internet Key powered by 3 permetterà, da domani, di navigare in banda larga sfruttando la rete HSPA (High Speed Packet Access) di 3 Italia, la più estesa nel Paese con oltre l’88% della popolazione coperta e velocità fino a 7.2 Mbps in download e fino a 1,4 Mbps in upload. 


 

 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind