Sei qui:

Tablet Contro: connettivita' e applicazioni

Scritto da , il 03/03/11

CONTINUA dall'articolo precedente
 

CONNETTIVITA'

La connettività Wi-Fi è presente in tutti i modelli. Il chipset AGPS, a esclusione di PlayBook, c'è in tutti gli altri tablet (su iPad 2 e su TouchPad solo con la versione 3G).

Una funzione interessante è la presenza dell'output video ad alta definizione. Tutti i modelli (TouchPad escluso) sono dotati in interfaccia HDMI, che si può collegare con televisori di ultima generazione compatibili. in sostanza, è possibile vedere la schermata del tablet (con relative foto e video) sulla televisione di casa a 40 pollici.

Clicca sull'immagine per vederla ingrandita.
 

Ancor più interessante è il fatto che con Optimus Tab si possano vedere i contenuti 3D (ad esempio un video appena registrato) su televisori 3D compatibili. Altro che Avatar di james Cameron...

APPLICAZIONI

Un fattore molto importante è la presenza delle applicazioni, che consentono di personalizzare al meglio l'esperienza utente. Da questo punto di vista partono avvantaggiati il modello presentato da Apple, il quale può contare su un negozio con più di 300.000 apps, e i dispositivi Android, i quali sull'Android Market mettono a disposizione circa 150.000 titoli.

Gli altri sistemi operativi hanno dei negozi di applicazioni decisamente più limitati (che non raggiungono le 5.000 apps). Solo il BlackBerry App World può contare su più di 20.000 titoli.


CONTINUA con l'articolo successivo


Tag Post:
Tag e Categorie |
Condividi questo articolo:



Seguici:
Ultimi Modelli Cellulari tutti i modelli
Vuoi restare aggiornato sul mondo dei cellulari?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Ultimi video tutti i video