Le Mappe di Tele Atlas nei navigatori Blaupunkt

Tele Atlas ha annunciato oggi la gestione delle attività di distribuzione degli aggiornamenti cartografici destinati a un certo numero di sistemi di navigazione portatili e integrati prodotti da Blaupunkt. In precedenza, gli aggiornamenti delle mappe per Blaupunkt erano venduti sia dall’azienda che da Tele Atlas.

Scritto da , il 06/10/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

Tele Atlas ha annunciato oggi la gestione delle attività di distribuzione degli aggiornamenti cartografici destinati a un certo numero di sistemi di navigazione portatili e integrati prodotti da Blaupunkt. In precedenza, gli aggiornamenti delle mappe per Blaupunkt erano venduti sia dall’azienda che da Tele Atlas.

In virtù del nuovo accordo in vigore a partire da questo mese, Tele Atlas si occuperà della distribuzione degli aggiornamenti cartografici per i sistemi Blaupunkt a grossisti, retailer e utenti finali.

Al momento attuale, Tele Atlas offre una vasta gamma di aggiornamenti cartografici per molti dei suoi partner, vendor di sistemi di navigazione come Mio, TomTom, VDO Dayton e altri ancora, suportandoli nelle iniziative di aggiornamento.

Sono disponibili gli aggiornamenti delle mappe Tele Atlas per i navigatori integrati per auto di Blaupunkt della serie TravelPilot (TravelPilot, TravelPilot DX, TravelPilot E, Travel Pilot EX-V) e per molti altri sistemi di navigazione compatibili di altre case automobilistiche. Sono inoltre disponibili gli aggiornamenti per diversi sistemi di navigazione portatile Blaupunkt come Lucca, Lucca MP3, Lucca 3.3, Lucca 3.4 e Lucca 5.2, e a partire dall’autunno anche per Lucca 3.5 e per TravelPilot 100, 200 e 300.

Mappe di Tele Atlas nei cellulari Sony Ericsson

Wayfinder Navigator ha reso accessibile la navigazione mobile su telefono cellulare al mercato di massa, permettendo ai consumatori di scaricare sul proporio telefonino le mappe di più di 70 paesi, sviluppate su database Tele Atlas, evitando così gli alti costi di trasferimento dei dati soprattutto in caso di roaming internazionale.
 
La crescente richiesta di telefoni cellulari con GPS integrato ha spinto Sony Ericsson ad estendere l'accordo esistente con Wayfinder per la fornitura del software di navigazione, che verrà precaricato su alcuni modelli di telefoni cellulari Sony Ericsson - già sul mercato o di futura commercializzazione.
 
Alcuni Sony Ericsson, tra i quali  Sony Ericsson W760i Walkman, Sony Ericsson C702 Cyber-shot e Sony-Ericsson C905i Cyber-shot disporrano infatti del servizio Wayfinder in prova gratuita per 3 mesi il modello Sony Ericsson P1i disporrà di 1 anno di prova gratuita.
 
Tele Atlas certificata TUV SUD
 
Tele Atlas ha annunciato oggi che TÜV SÜD ha certificato la qualità e l’affidabilità della metodologia di analisi cartografica di Tele Atlas.
TÜV SÜD è un ente indipendente di certificazione e ispezione leader a livello mondiale, con più di 13.000 esperti certificati che forniscono servizi di consulenza, collaudo, certificazione e formazione in più di 600 località in Europa, Asia e America.
 
Il controllo da parte di TÜV SÜD della metodologia di analisi di Tele Atlas ha previsto inoltre la valutazione delle procedure di raccolta, campionamento e convalida dei dati della società. Il test di Tele Atlas è stato progettato per valutare le prestazioni globali di un database cartografico dal punto di vista dell’utente e i metodi di prova sono stati integrati da molte case automobilistiche leader a livello mondiale. 

Una parte importante del test di Tele Atlas è la prova comparativa sul campo delle prestazioni tra due dispositivi di navigazione: uno che utilizza il database di mappe digitali MultiNet di Tele Atlas e l’altro che utilizza il database del principale concorrente. La prova sul campo di TÜV SÜD ha compreso 920 chilometri di guida su strada nella regione di Francoforte fra il Reno e il Meno, in Germania, lungo 51 itinerari indipendenti selezionati a caso da TÜV SÜD.
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind