Pianeta Cellulare 


Menu Principale del sito web:


Form di ricerca generale nel sito:


Form di iscrizione alla newsletter:





Sei Qui:
 

news box


Google

Operatori Mobili

Operatori Mobili Virtuali

Operatori Fissi

Tecnologia

Tag

Archivio

Alice.it: gli SMS online da gratuiti diventano a pagamento

20/07/10 - Operatori - Articolo letto 1769 volte



RETTIFICA: L'addebito della maschera di pagamento negli Sms di Alice.it è imputabile ad un errore Telecom Italia che non ha riconosciuto l'utente o la mail come cliente della linea Adsl stessa. E' un problema tra l'altro ricorrente, in quanto in passato in più occasioni la maschera di invio Sms indicava un costo di addebito.  Tuttavia ricordiamo che solo le Adsl Flat 24/24 prevedono tale servizio. Negli altri casi è possibile inviare sms con addebito su credito Tim (associando un cellulare Tim) o su credito telefonico in bolletta.

 

Il comodo e risparmioso servizio di Alice.it, che consente l'invio gratuito di SMS verso i numeri fissi e mobili nazionali, ora diventa a pagamento.

Dall'inizio di questa settimana i clienti della linea ADSL di Telecom Italia possono continuare a inviare SMS dalla propria casella di posta elettronica online a 15 centesimi ciascuno. Il costo viene addebitato direttamente sulla bolletta Telecom.

Fino alla fine della settimana precedente ogni cliente poteva connettersi alla propria casella di posta e inviare a 0 cent fino a 10 SMS al giorno.

Il servizio di invio gratuito di SMS non è previsto nel contratto di abbonamento Telecom, tuttavia era considerato dagli utenti come una piacevole possibilità.

Questa modifica, che è parsa come un fulmine a ciel sereno e che avrà sicuramente fatto storcere il naso a parecchi utenti, è probabile che produca degli effetti negativi a Telecom stessa.

Non è improbabile infatti che da oggi molti utenti avranno un motivo in più per scegliere un altro operatore telefonico per navigare in internet.


Scritto da Maurizio Giaretta

Torna all'indice delle news


Condividi:
Add to my Widsets Aggiungi su Facebook Aggiungi su Feed Reader Aggiungi su My Msn Aggiungi su My Yahoo Aggiungi su Google Reade


news collegate

COMMENTI DEI LETTORI

  • 1 | Marco ha scritto:
    20.07.2010 19:46

    Meglio cosi, tanto io uso skebby!!!

    Rispondi a Marco

    • Luca ha scritto:
      20.07.2010 19:56

      Vabbè, ma era meglio averli gratis!

    • Marco ha scritto:
      20.07.2010 19:59

      Meglio di niente

  • 2 | Gukt ha scritto:
    21.07.2010 12:58

    Ma scusate non ho trovato alcun avvertimento che ora sono a pagamento penso che telecom dovrebbe avvertire di un cambiamento del genere molti potrebbero rimanere fregati e accorgersi solo dopo la fatturazione...solito far west!!!

    Rispondi a Gukt

  • 3 | Gukt ha scritto:
    21.07.2010 13:45

    Sentito il 187 hanno detto che non sono a pagamento gli sms delle adsl flat ma scusate potete mettere la fonte di questo articolo ho alcuni dubbi sulla veridicità...

    Rispondi a Gukt

  • 4 | Gianluca ha scritto:
    21.07.2010 17:15

    Dalla pagina alice adsl e dalla pagina alice mail hanno tolto la dicitura "messaggi gratuiti"; resta solo dentro l'offerta alice 7 mbps e 20 mbps, nelle altre non la vedo più

    Rispondi a Gianluca

    • Giorgio ha scritto:
      21.07.2010 17:36

      C'è ancora: http://mail.alice.it/alice_mail/tabella.html

      il tutto mi pare una bufala bella e buona.... l'autore del post avrebbe dovuto citare una fonte attendibile e sopratutto non usare verbi al passato se alice segnala ancora sms gratuiti disponibili per tutti i suoi clienti flat.

  • 5 | Emilio fede ha scritto:
    22.07.2010 13:44

    Ma non è il primo d'aprile !!!
    giarretta ...impegna i tuoi polpastrelli con qualcosa di più utile

    Rispondi a Emilio fede

    • Bepps ha scritto:
      22.07.2010 13:48

      Grande emilio... offendi offendi!!

  • 6 | Pianetacellulare ha scritto:
    22.07.2010 13:57

    Boni, state boooni!
    allarme rientrato " l'addebito della maschera di pagamento negli sms di alice.it è imputabile ad un errore telecom italia che non ha riconosciuto l'utente o la mail come cliente della linea adsl stessa. e' un problema tra l'altro ricorrente, in quanto in passato in più occasioni la maschera di invio sms indicava un costo di addebito. tuttavia ricordiamo che solo le adsl flat 24/24 prevedono tale servizio. negli altri casi è possibile inviare sms con addebito su credito tim (associando un cellulare tim) o su credito telefoniaco in bolletta."

    Rispondi a Pianetacellulare

    • Emilio fede ha scritto:
      22.07.2010 15:52

      Eddai .. errore telecom !!!... qui si danno le notizie come nel mio telegiornale !!!

    • Giorgio ha scritto:
      22.07.2010 16:05

      Togliete quel testo di "aggiornamento" perché non sono mai stati tolti gli sms gratuiti, quindi non è possibile che siano tornati gratuiti.
      comunque per una news del genere, per quanto mi riguarda, avete perso la faccia. più controllo prima di scrivere gli articoli. grazie.

    • Pianetacellulare ha scritto:
      22.07.2010 16:10

      In 10 anni una svista è passabile... gli articoli non si editano perchè per correttezza lasciamo anche l'errore se è cosi... non abbiamo niente di cui vergognarci; vorrei vedere nel vs lavoro o nei vostri studi se non avete mai sbagliato.

  • 7 | Giorgio ha scritto:
    22.07.2010 16:16

    Ok non editare i post per rendere manifesto ai posteri l'errore (meno male). ma l'aggiornamento, che per sua natura dovrebbe porre rimedio all'errore (in questo caso piuttosto grave) contenuto nel testo dell'articolo, penso possa essere tranquillamente rimosso, dato che non fa altro che fornire false informazioni, parlando di un "ritorno" degli sms gratuiti, usando un avverbio come "nuovamente" che indica come lo status di cose precedente sia stato ripristinato, quando invece non è mai mutato.
    se questa è correttezza, penso debba essere ottimizzata, così come ognuno cerca di fare nel proprio lavoro o nei propri studi.

    Rispondi a Giorgio

  • 8 | Pianetacellulare ha scritto:
    22.07.2010 16:21

    Su questo ti do ragione; ho provveduto a eliminare aggiornamento;
    a tutti gli editori chiediamo sempre di confermare le fonti o verificare in prima persona; nel caso specifico è evidente che l'articolo è stato redatto con troppa superficialità; strano che sia commesso da un redattore che è qui da oltre 3 anni... una svista ci può sempre stare

    Rispondi a Pianetacellulare

  • 9 | Trix ha scritto:
    23.07.2010 08:31

    La fonte va verificata sia da chi scrive, ma anche da chi legge. chi ha creduto ad un articolo che non cita fonti ha sbagliato a sua volta.
    io nel mio lavoro mi sbaglio, purtroppo, errori piccoli, errori grandi, spesso la dimensione dello sbaglio è dovuta solo al caso. una o anche più sviste ci stanno, invece trovo corretto come è stato gestito l'errore. se pianetacellulare fa lo stesso anche per errori meno evidenti massimastima.

    Rispondi a Trix

  • 10 | Maurizio giaretta ha scritto:
    23.07.2010 15:56

    Visto il clamore che questo articolo ha causato, voglio precisare una cosa. nonostante non sia stata citata la fonte (peraltro non sarebbe stato possibile farlo poiche' ho notato di prima persona la modifica nel sistema sms e non avevo al momento i mezzi per fare un copia/incolla dell'immagine) e considerando che metto il nome negli articoli che scrivo, voglio dire che non si tratta affatto di un errore. l'errore, se di cio' si vuole parlare, e' di telecom che effettua modifiche con leggerezza e senza preavviso ai suoi servizi e con la medesima leggerezza cancella gli 'errori' che commette. si noti infatti che la stessa telecom non mi ha contattato per segnalare l'errore nella notizia. qui chiudo. buon proseguimento su pianetacellulare.it.

    Rispondi a Maurizio giaretta

    • Trix ha scritto:
      23.07.2010 21:13

      Grazie per la precisazione.
      gian luca trioschi

  • 11 | Maurizio giaretta ha scritto:
    23.07.2010 17:07

    In realta' trattasi di errore, poiche' gli sms non diventano da oggi a pagamento. si e' trattato solamente di una breve modifica temporanea apportata da telecom. mi scuso personalmente con i lettori per eventuali disguidi. buon proseguimento su pianetacellulare.it.

    Rispondi a Maurizio giaretta

La tua opinione

INSERISCI IL TUO COMMENTO

(per ricevere risposte)


1283464800

(ricopia codice)



 

Copyright © 2001 - 2010. Riproduzione Vietata Pianetacellulare ® - P.iva 0302225024 - Cellulari Promozione Siti web


Menu consultivo del sito web: