Le migliori applicazioni per fare Foto a 360 gradi per iOS e Android

Con l'avvento della Foto a 360 gradi disponibili su Facebook e presto anche altrove, abbiamo pensato di scaricare e recensire le migliori applicazioni per fare foto a 360 gradi.

Scritto da

Redazione

il

A breve, la moda delle foto a 360 gradi imperverserà su Facebook e su tutta la rete. Allora meglio non farvi trovare impreparati. Volete sapere quali sono ad oggi le migliori applicazioni per scattare foto a 360 gradi con iPhone e Android? In questa mini guida, trovate le nostre applicazioni preferite.

Le applicazioni qui elencate permettono di scattare foto in sequenza, potendo cosi comporre una foto panoramica. Tutte le applicazioni presentano inoltre altre varianti della foto a 360 gradi, con foto in 3D e altre funzioni particolari che potrebbero essere anche molto divertenti da usare.

Iniziamo allora con la lista delle nostre applicazioni preferite per le foto a 360 gradi.

Splash per iOS

Con Splash è possibile creare foto a 360 gradi cosi come video immersivi da visualizzare per esempio con Google Cardboard. L’applicazione è molto semplice da utilizzare: una volta avviata basta un tap per iniziare a creare la propria foto.

Applicazione gratuita disponibile per iOS.  Puoi scaricarla da qui: Splash su App Store.

Fyuse per Android e iOS

Il risultato non è proprio quello di una foto a 360 gradi, ma Fyuse permette di creare foto a metà strada tra il formato 2D e 3D, permettendo agli utenti di visualizzare una foto da diverse angolazioni, semplicemente spostando o smartphone verso destra o verso sinistra.

Il risultato è comunque soddisfacente e sarà possibile poi condividere il tutto direttamente online tramite Facebook e Twitter.

Puoi scaricare Fyuse dai due store:

Fyuse su App Store
Fuyse su Google Play

Seene per Android e iOS

Seene permette di realizzare foto immersive a 360 gradi. Diversamente dalle applicazioni sopra descritte, permette di effettuare lo zoom su uno specifico particolare cosi come presenta alcune funzioni fotografiche di regolazione.

L’applicazione è gratuita e disponibile per iOS e Android.

Seene su App Store
Seene su Google Play

Panorama 360 per Android

Panorama 360 è probabilmente la migliore app per Android di questa categoria. Consente di creare in maniera semplice foto panoramiche a 360 gradi. Dispone della funzione di condivisione con Facebook e Twitter.

Il funzionamento è simile alle precedenti: basta avviare l’applicazione, un tap per iniziare a registrare e un secondo tap per terminare. Le foto realizzate saranno salvate nella microSD. Nella nuova versione è disponibile la funzione foto HD.

L’applicazione è gratuita ma presenta acquisti in-app. Puoi scaricarla da Google Play Store: Panorama 360 su Google Play.

360 Panorama per iOS

360 Panorama, realizzata da Occipital, permette di realizzare foto a 360 gradi in maniera semplice ed immediata. Basta avviare l’applicazione, muovere lo smartphone nel senso desiderato e in pochi secondi potremo inviare il tutto via email o caricarlo online.

Questa applicazione è a pagamento e costa 1.99 euro. Puoi acquistarla su App Store qui: 360 Panorama su App Store.

Splash per iOS

Fyuse

Seene

Panorama 360

360 Panorama per iOS

Impostazioni privacy