Sony Xperia XZs ufficiale: Specifiche, Foto, Video, Prezzi

Xperia XZs è un Xperia XZ Premium con pero' un display da 5.2 pollici di risoluzione fullHD a 1080p, mantenendo una camera Motion Eye che consente di ottenere video in Super slow motion con 960fps.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sony ha presentato al Mobile World Congress 2017 Xperia XZ Premium, il primo smartphone al mondo con funzionalità video Super slow motion, a cui viene pero’ affiancato anche il modello Xperia XZs, questo tuttavia destinato ad alcuni mercati selezionati. Xperia XZs è praticamente un Xperia XZ Premium con pero’ un display da 5.2 pollici di risoluzione fullHD a 1080p.

Xperia XZs è dunque dotato di camera Motion Eye come su Xperia XZ Premium, che consente di ottenere video in Super slow motion con 960fps, e non mancano le tecnologie Predictive Capture e tutte le capacità aggiuntive e i benefici delle rinnovate lenti G e il nuovo motore di elaborazione dell’immagine Bionz.

Il display di Xperia XZs è da 5.2 pollici di risoluzione FullHD, montato su un case in metallo ALKALEIDO che crea un raffinato effetto lucente alla vista ed è piacevole al tatto. Il telefono misura 146 x 72 x 8.1 mm e pesa 161 grammi.

Xperia XZS viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 820, con GPU Adreno 530 e 4GB di RAM. La memoria interna ammonta a 32 GB per la variazione single-SIM e a 64 GB per la versione dual-SIM, in entrambi i casi espandibile con scheda esterna microSD fino a 256 GB.

Il telefono ha un sensore 19MP principale grande 1/2.3" con F2.0 che registra video 4K, ed è presente SteadyShot ossia la stabilizzazione digitale a 5 assi. La fotocamera selfie frontale è da 13 MP (1/3.06") con un obiettivo grandangolare da 22mm.

Xperia XZS viene alimentato da una batteria da 2.900 mAh e integra funzionalità intelligenti come la modalità Smart Stamina che si basa sulle capacità di apprendimento di Xperia e assieme a Battery care e Qnovo Adaptive Charging permette alla batteria di essere più affidabile per tutto il giorno e ne allungano l’intero ciclo di vita del prodotto.

Xperia XZS vanta anche Xperia Actions, che può semplificare la vita degli utenti, suggerendo luoghi basandosi sul download delle mappe o l’utilizzo basato su cambiamenti automatici delle impostazioni.

Riguardo prezzi e disponibilità, Xperia XZs sarà disponibile dall’inizio di aprile 2017 nelle colorazione Ice Blue, Warm Silver e Nero. 

Xperia XZs – Super slow motion

Impostazioni privacy