Spotify Your Daily Drive, playlist che combina notizie da podcast e musica, ora anche in Germania

La nuova playlist 'Your Daily Drive' di Spotify combina i podcast dei talk show di notizie piu' popolari con il meglio della musica in streaming.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Spotify ha annunciato nello scorso mese di giugno la disponibilità della nuova playlist chiamata ‘Your Daily Drive‘, pensata per aiutare gli utenti che trascorrono molto tempo in auto "a far passare piu’ velocemente questo tempo e mantenese aggiornati sul mondo che li circonda". Il lancio era avvenuto solo negli Stati Uniti, mentre ora è disponibile anche in Germania.

Spotify ha notato che gli americani trascorrono 70 miliardi di ore al volante ogni anno, con una gran parte di questo tempo trascorso a fare pendolarismo da e verso il lavoro o la scuola. Da questa statistica è partita l’idea di lanciare una playlist che combina musica e notizie che possa tornare utile agli utenti di Spotify. 

La nuova playlist ‘Your Daily Drive’ di Spotify combina i podcast dei talk show di notizie piu’ popolari con il meglio della musica in streaming, il tutto personalizzato in base ai gusti specifici di ciascun utente, il tutto combinato in un’esperienza di ascolto senza interruzioni e unificata. La musica proposta da questa playlist combina la musica già piaciuta in passato con musica nuova da scoprire.

"Gli utenti statunitensi possono essere entusiasti di un feed audio personalizzato che miscela musica e notizie in un unico posto per un’esperienza di pendolarismo perfetta" ha commentato Spotify al lancio della playlist negli USA, secondo cui la nuova playlist eviterà agli autisti di dover cambiare continuamente stazione per evitare la musica che non gli piace.

"Che tu stia correndo tra Berlino e Amburgo sull’autostrada o guardando la campagna dal finestrino del treno, può sembrare che tu sia sempre in transito. Per far passare il tempo, tieniti aggiornato sul mondo che ti circonda e magari cimentati in alcuni classici del metal, ascolta il tuo Daily Drive" ha commentato Spotify annunciando la disponibilità della playlist Your Daily Drive in Germania.

La playlist ‘Your Daily Drive’ include:
– aggiornamenti delle notizie in breve formato da podcast popolari
– un mix delle canzoni e artisti preferiti inframmezzati da brani ancora da scoprire
– aggiornamenti durante il giorno per musica e notizie sempre nuove

La playlisy ‘Your Daily Drive’ è disponibile dal 12 giugno per gli utenti di Spotify negli Stati Uniti e dal 8 ottobre in Germania.

Articolo aggiornato il 14 ottobre 2019 per segnalare la disponibilità della playlist ‘Your Daily Drive’ in Germania.

Spotify presenta la playlist ‘Your Daily Drive’

Impostazioni privacy