TIDAL fa condividere canzoni e video sulle storie di Instagram e Facebook

TIDAL consente ai propri utenti di condividere il suo catalogo musicale nelle storie di Instagram e Facebook, e i contenuti video sulle Instagram Stories.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il servizio di streaming musicale TIDAL ha annunciato nuove funzionalità di condivisione sui canali social. Gli abbonati a TIDAL, a qualsiasi piano (Premium, HiFi, per studenti, family), possono condividere il catalogo musicale (canzoni, album e playlist) della piattaforma all’interno delle storie di Instagram e Facebook, mentre i contenuti video si possono condividere come anteprime da 15 secondi sulle storie di Instagram.

Nelle app di TIDAL per iOS e Android è possibile trovare le opzioni di condivisione dei contenuti dal menu accessibile premendo l’icona con i tre puntini e selezionando “Condividi”. Canzoni, album e playlist si possono condividere nelle storie di Instagram e Facebook come un fermo immagine, mentre i video vengono integrati nelle storie di Instagram con un’anteprima di 15 secondi o nelle storie di Facebook come fermo immagine.

I servizi di streaming musicale di base offrono tutti un ampio catalogo di contenuti – TIDAL dichiara di avere 60 milioni di canzoni nel suo catalogo – e quindi devono trovare altri modi per prevalere sulla concorrenza e attirare nuovi abbonati verso si sè. Tidal vanta la disponibilità nel suo catalogo di tanta musica ma anche di oltre 250mila video musicali, performance video e show originali che adesso si possono condividere su Instagram e Facebook. Se non si sa da dove partire, è possibile iniziare ad esplorare i video da condividere dalla playlist di TIDAL New Video Arrivals. I video musicali, se disponibili, si possono trovare direttamente nelle schede degli artisti.

"Elevare l’esperienza utente è fondamentale per la missione di TIDAL e il lancio di queste funzionalità consentirà ai membri di partecipare alle conversazioni dedicate alla musica sui social" si legge nel comunicato stampa. "In qualità di leader del settore nell’assicurare contenuti originali esclusivi, questa nuova funzionalità metterà in luce l’ampia offerta della piattaforma".

“Tutti i giorni vediamo che i membri condividono i loro contenuti TIDAL preferiti sui social media”, ha commentato Lior Tibon, COO di TIDAL. “Con l’ampio catalogo video di TIDAL, è diventata una priorità dare una maggiore visibilità ai contenuti e integrarli in altre app più usate: siamo orgogliosi di continuare ad essere all’avanguardia nell’ambito dei contenuti video”.

Gli aggiornamenti delle app TIDAL per iOS e Android sono in distribuzione ma potrebbero servire alcuni giorni prima di arrivare sui dispositivi di tutti gli utenti.

Impostazioni privacy