Sky si affida anche a Fastweb per la sua offerta di rete fissa

Sky si appoggerà  anche alla rete di proprietà  di Fastweb per lanciare la sua offerta di linea fissa, ampliando cosi' il potenziale bacino di clienti.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sky Italia farà affidamento anche alla rete di Fastweb per la sua offerta su rete fissa e internet in veste di operatore telefonico.

Sky Italia all’inizio dello scorso anno, quasi due anni fa oramai, aveva annunciato una partnership con Open Fiber per accelerare l’adozione della fibra e della Pay Tv in Italia. L’accordo con Open Fiber resta valido, solo che Sky si appoggerà anche alla rete di proprietà di Fastweb per lanciare la sua offerta di linea fissa, ampliando cosi’ il potenziale bacino di clienti.

Open Fiber realizza il collegamento interamente in fibra ottica fin dentro le case, le aziende e le sedi della pubblica amministrazione, lasciando al cliente finale la libertà di scegliere l’operatore con cui sottoscrivere il contratto di fornitura del servizio di rete fissa, tra i partner di Open Fiber che affittano la sua rete. Sky sarà uno di questi partner di Open Fiber, diventando a tutti gli effetti un operatore telefonico. Oltre ad Open Fiber, Sky potrà contare anche sulla rete di Fastweb.

"Saremo anche noi partner industriale di Sky. Da sempre noi vendiamo i nostri servizi a chi lo richiede e anche con Sky sarà così" ha commentato l’amministratore delegato di Fastweb, Alberto Calcagno, come riportato da IlSole24Ore in occasione della presentazione di NEXXT, il nuovo headquarter di Fastweb a Milano. L’edificio si inserisce nel percorso avviato da alcuni anni volto a rendere ancora più moderni e confortevoli gli spazi di lavoro per i propri dipendenti, grazie a soluzioni innovative e all’uso della tecnologia.

L’obiettivo di Sky è di lanciare una offerta unica comprensiva di linea fissa e Sky Q Fibra, il servizio che permette di accedere, con alcune limitazioni, ai contenuti di Sky tramite decoder e internet anzichè tramite decoder e antenna satellitare.

Al momento, tuttavia, non c’è un comunicato stampa ufficiale della partnership tra Sky Italia e Fastweb, ci sono solo le sopra citate parole di Calcagno. Dettagli precisi potrebbero arrivare piu’ avanti, in vista del lancio dell’offerta.

Impostazioni privacy