Huawei rilascia HMS Core 6.0

Con la nuova versione 6.0, il brand cinese offre funzionalità  avanzate e migliori servizi software per sviluppatori e utenti, ampliando le proprie tecnologie nei media, nella grafica, nelle telecomunicazioni e in altri campi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Huawei ha lanciato la versione 6.0 di HMS Core, il framework di servizi mobili basato sui dispositivi terminali Huawei e sulla piattaforma Android, che offre funzionalità di servizio di base come Huawei ID, acquisti in-app e notifiche. HMS Core consente ai developers di sviluppare con un unico framework app per Android, web e HarmonyOS eseguibili su telefoni, tablet, display intelligenti, wearable e PC. Con la nuova versione 6.0, il brand cinese offre funzionalità avanzate e migliori servizi software per sviluppatori e utenti, ampliando le proprie tecnologie nei media, nella grafica, nelle telecomunicazioni e in altri campi.

Per la multimedialità, Huawei fornisce "AV Pipeline Kit" con pipeline preimpostate per la super-risoluzione video, il rilevamento di eventi sonori e altri servizi multimediali per aiutare gli sviluppatori di app audio/video a contrastare difficoltà come quella dell’elevato consumo energetico.

Per quanto concerne la grafica, Huawei fornisce "3D Modeling Kit" con funzionalità basate sull’intelligenza artificiale (come la ricostruzione di oggetti 3D e la generazione di materiali) per app di e-commerce e animazione, rendendo possibile la generazione di modelli 3D anche con un semplice smartphone purché sia installata una fotocamera RGB. Attualmente è disponibile per tutti i modelli di dispositivi Android con versione 4.4 (Kitkat) o successive.

Inoltre, Huawei ha introdotto su "Computer Graphics Kit" la funzione ‘volumetric fog’ che, alimentata dalla tecnica di rendering del volume, permette di ottenere effetti di luci ed ombre dinamici sui dispositivi mobili, rendendo le scene di gioco in spazi interni più realistiche. Attualmente è disponibile per tutti i dispositivi Android con versione 8.0 (Oreo) o successive.

Per quanto concerne le telecomunicazioni, l’aggiornata funzione di previsione dell’ambiente di rete basata sull’intelligenza artificiale del "Network Kit" permette una ottimizzazione dei parametri di rete sulla base delle regole di accesso alla rete del servizio e ai requisiti di rete differenziati, cosa che per il brand si può tradurre in una riduzione della latenza di rete delle app di oltre il 20%.

HMS Core 6.0 fornisce anche altri servizi come Membership Kit, Video Editor Kit e Audio Editor Kit.  

Gli sviluppatori possono trovare maggiori informazioni all’indirizzo developer.huawei.com/consumer/en/

Impostazioni privacy