Snapchat per San Valentino 2022 lancia 40 nuovi Actionmoji, lenti AR, Cameo per Chat, Anteprima e Stories

Per aiutare le persone a esprimere il proprio affetto in maniera ancora più creativa durante San Valentino, Snapchat offre una serie di feature a tema, tra cui 40 nuove lenti AR, nuovi Actionmoji visualizzabili sulla Mappa e dei nuovi Cameo da utilizzare per Chat, Anteprima e Stories.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Snapchat in occasione di San Valentino – la festa degli innamorati ormai diventata occasoine per festeggiare in generale le relazioni importanti, anche le grandi amicizie – ha sviluppato e introdotto quest’anno alcune novità per aiutare le persone a esprimere il proprio affetto in maniera più creativa, tra cui 40 nuove lenti AR, nuovi Actionmoji visualizzabili sulla Mappa e dei nuovi Cameo da utilizzare per Chat, Anteprima e Stories.

Per prima cosa, gli utenti di Snapchat in tutto il mondo possono vedere 40 nuove Lenti nel Carosello, tra cui Lenti a tema Anime e cartoni animati, cuori che vomitano, orsetti coccolosi e teste di broccoli. Vediamo alcuni esempi qui sotto.

Snapchat – Lente ‘Anime’ per San Valentino 2022

Snapchat – Lente ‘Hearts-Puking’ per San Valentino 2022

Snapchat – Lente ‘Cartoon’ per San Valentino 2022

Snapchat – Lente ‘Broken Hearts’ per San Valentino 2022

Snapchat – Lente ‘Testa di Broccolo’ per San Valentino 2022

Snapchat – Lente ‘Be My Valentine’ per San Valentino 2022

Snapchat – Lente ‘Quando vedo la mia Ex’ per San Valentino 2022

Snapchat – Lente ‘Orsetto rosa sulla testa’ per San Valentino 2022

Snapchat – Lente ‘Pick Up Your Mood’ per San Valentino 2022

Snapchat – Lente ‘Lovely Angels’ per San Valentino 2022

Snapchat – Lente ‘Faccia di cuoricini’ per San Valentino 2022

Snapchat – Lente ‘Hugging Cat’ per San Valentino 2022

Su Snapchat è anche possibile fare acquisti e condividerli con i propri amici – il 74% degli utenti della piattaforma utilizza l’AR per fare shopping, secondo dati di Snapchat – e proprio in occasione di San Valentino quest’anno l’app offre una nuova esperienza beauty realizzata in collaborazione con il brand Kaja Beauty: grazie alla realtà aumentata consente di provare virtualmente varie tonalità di rossetto e, una volta trovata quella giusta, di procedere con l’acquisto.

Snapchat – provare virtualmente un rossetto grazie all’AR

Solo nella giornata del 14 febbraio 2022, gli utenti di Snapchat potranno scegliere tra 8 nuove pose Actionmoji sulla Snap Map. L’Actionmoji è l’avatar che rappresenta gli utenti di Snapchat sulla Snap Map quando scelgono di condividere la propria posizione con gli altri. Per la privacy, ciascun utente può decidere chi ha accesso alla sua posizione attraverso le impostazioni di privacy nell’angolo superiore dello schermo e può anche decidere di passare alla modalità fantasma per non essere rilevato. 

Vediamo qui sotto alcune delle Actimoji utilizzabili sulla mappa di Snapchat il 14 febbraio 2022.

Snapchat – alcune Actionmoji utilizzabili il 14 febbraio 2022

Infine, per San Valentino quest’anno Snapchat propone 20 nuove opzioni Cameo a tema, che si possono usare dentro la Chat e l’Anteprima, oltre a 2 nuove Storie Cameo per personalizzare ancora di più le conversazioni. I Cameo sono un modo divertente e originale per comunicare con i propri amici e permettono di scegliere tra GIF e adesivi in loop da condividere in Chat, e incollare a qualsiasi Snap o Storia, e altro ancora. 

Snapchat – Cameo e altri contenuti utilizzabili per San Valentino

Impostazioni privacy