Amazon compra MGM, ora parte di Prime Video e Amazon Studios

E' ufficiale: il leggendario, quasi secolare, studio MGM (Metro Goldwyn Mayer) si unisce a Prime Video e Amazon Studios, con l'obiettivo comune dei team di fornire più opzioni di intrattenimento di qualità  per gli spettatori.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Amazon e MGM (Metro Goldwyn Mayer) hanno annunciato che MGM si è unita a Prime Video e Amazon Studios.

Lo studio storico MGM, quasi secolare, con oltre 4.000 titoli di film, 17.000 episodi TV, 180 Academy Awards e 100 Emmy Awards, e i franchise di successo come James BondRocky Creed e classici come Thelma & Louise, Il silenzio degli innocenti , I magnifici sette Toro scatenato.

MGM "completerà il lavoro di Prime Video e Amazon Studios nel fornire ai clienti un’offerta diversificata di scelte di intrattenimento" si legge nel comunicato stampa.

"La MGM ha un’eredità di quasi un secolo nella produzione di intrattenimento eccezionale e condividiamo il loro impegno nel fornire un’ampia lista di film e programmi televisivi originali a un pubblico globale", ha affermato Mike Hopkins, vicepresidente senior di Prime Video e Amazon Studios. "Diamo il benvenuto ai dipendenti, ai creatori e ai talenti di MGM in Prime Video e Amazon Studios e non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare ancora più opportunità per offrire una narrazione di qualità ai nostri clienti".

"Siamo entusiasti che MGM e la sua generosità di marchi iconici, film e serie televisive leggendarie, e il nostro incredibile team e partner creativi si uniscano alla famiglia Prime Video", ha affermato Chris Brearton, direttore operativo di MGM. "La MGM è stata responsabile della creazione di alcuni dei film e delle serie televisive più famosi e acclamati dalla critica del secolo scorso. Non vediamo l’ora di continuare questa tradizione mentre ci dirigiamo verso il prossimo capitolo, unendoci alla grande squadra di Prime Video e Amazon Studios per offrire al pubblico il meglio dell’intrattenimento per gli anni a venire".

Come da accordo tra le parti, i dipendenti, i creatori e i talenti di MGM ora sono parte di Prime Video e Amazon Studios.

Il valore dell’acquisizione non è stato comunicato. 

Impostazioni privacy