Garmin Tactix 7, smartwatch con funzioni tattiche progettato per l’outdoor

Garmin lancia la serie Tactix 7 di sportwatch per chi fa attività  estreme. Con lente in vetro zaffiro, doppia navigazione (touchscreen e tasti) e specifiche caratteristiche per il mondo tattico, oltre a mappe, musica, funzioni di allenamento e altro ancora.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Le versioni con ricarica solare integrano la tecnologia Power Sapphire che permette di sfruttare la luce del sole per caricare la batteria. Grazie a questa caratteristica, presupponendo l’utilizzo del wearable 3 ore al giorno all’aperto in condizioni di 50.000 lux, Garmin stima una autonomia fino a 37 giorni di batteria in modalità smartwatch, fino a 122 ore in modalità GPS e fino a 139 giorni in modalità expedition.

Sportwatch Garmin tactix 7 (standard)

Tra le caratteristiche principali della serie 7 di sportwatch tactix di Garmin: la modalità Dual-Position che permette la visione contemporanea di due sistemi di coordinate su un’unica schermata dati; la modalità Jumpmaster guida chi effettua lanci in paracadute; il barometro; la bussola elettronica; la proiezione di waypoint; la modalità stealth; la compatibilità con i sistemi NVG; funzioni avioniche tra cui l’accesso al database aeroportuale Garmin e ai bollettini meteorologici METAR/TAF grafiche delle precipitazioni e dei movimenti atmosferici ottenute dai dati raccolti dal radar NEXRAD.

Tutti e tre i modelli hanno in dotazione mappe TopoActive dell’area geografica con accesso gratuito per scaricare mappe aggiuntive da tutto il mondo per non perdere l’orientamento durante le escursioni. E’ possibile usare la connettività Wi-Fi integrata per caricare e aggiornare facilmente mappe e software senza utilizzare un computer. Questo wearable consente inoltre di affrontare in sicurezza i pendii con le mappe SkiView precaricate e di accedere alle mappe CourseView a colori di oltre 42.000 campi da golf internazionali.

Oltre a tutto questo, la serie tactix 7 di Garmin offre funzioni di monitoraggio della salute come: frequenza cardiaca ottica, monitoraggio avanzato del sonno, analisi della respirazione e dello stress. Inoltre, il tracciamento dell’energia Body Battery mostra quanto è "carico" il proprio corpo e gli effetti drenanti dello stress e dell’esercizio. Presente anche la funzione Health Snapshot, che registra una finestra di due minuti di statistiche chiave per la salute e genera un report condivisibile con un professionista. La serie tactix 7 di Garmin presenta inoltre profili di attività precaricati per trail running, nuoto, corsa, ciclismo, escursioni, canottaggio, sci, golf, surf, indoor climbing e molto altro ancora. Integra la possibilità di ricevere linee guida per l’allenamento in base ai risultati e al livello di forma fisica: i suggerimenti vengono visualizzati sull’orologio e cambiano in base al Training Status e al Training Load. E’ anche possibile scaricare fino a 2000 brani musicali sull’orologio, oltre a poter accedere, previa abbonamento al servizio di interesse, alle playlist dei servizi di streaming Spotify, Amazon Music e Deezer. Tactix 7 consente anche di effettuare pagamenti contactless attraverso Garmin Pay e può visualizzare sul display notifiche push, e-mail, SMS e avvisi sul proprio display quando associato ad uno smartphone compatibile (Android o Apple).

La serie tactix 7 è inoltre compatibile con i comunicatori satellitari Garmin più recenti, come inReach Mini 2

Garmin serie tactix 7

Garmin Tactix 7 – ‘Standard’ vs ‘Pro’ vs ‘Pro Ballistics edition’

Garmin ha presentato la sua nuova serie di sportwatch tactix 7, progettata per rispondere alle esigenze di chi "svolge attività estreme", dice l’azienda. Disponibile in Italia con prezzi a partire da 1099.99 euro, la serie tactix 7 tra le principali novità presenta la doppia interfaccia utente dotata di touchscreen e pulsanti tradizionali, permettendo un utilizzo più smart nella vita quotidiana attraverso il display always-on da 1,4 pollici protetto da lente in vetro zaffiro, con lunetta e fondello in titanio con rivestimento DLC. Inoltre, la cassa è perimetrata da una incisione per un’indicazione più precisa dell’ora, e in posizione ore 12 integra una torcia multi-LED che emette una luce bianca o verde.

La serie tactix 7 comprende tre modelli. Il tactix 7 ‘standard‘ con cinturino in silicone nero; il ‘Pro‘ con ricarica solare e cinturino in nylon nero; il ‘Pro Ballistics edition‘ con ricarica solare, cinturino in nylon nero e software Applied Ballistics Elite con un calcolatore balistico integrato che consente di calcolare soluzioni di tiro a lungo raggio. Tutta la serie presenta un’ansetta da 26mm e cassa da 51mm, oltre a viti, fondello e fibbia in acciaio inox satinato. Dettagli impreziositi da un rivestimento in PVD per proteggere la cassa da graffi e urti. Inoltre, questa serie rispetta gli standard di resistenza militari (MIL-STD-810).

Impostazioni privacy